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cosa si può prevedere per il 2021?
16193500
16193500 Inviato: 10 Nov 2020 17:22
 

I nostri stipendi rimangono sempre tali e uguali purtroppo.[/quote]
E faranno almeno quà in itaglia un favore alla linea Benelli trk in primis
 
16193501
16193501 Inviato: 10 Nov 2020 17:24
 

se faranno uscire (come sembra) il trk 800 con un prezzo non troppo lontano dal 500 saranno dolori per tutti...
 
16193925
16193925 Inviato: 12 Nov 2020 17:38
 

mocionci ha scritto:
--abbassando la sella hanno aumentato la protezione aerodinamica (sulla carta) ma ora le ginocchia staranno piu' piegate

--puoi giostrare quanto vuoi sui rapporti ma i cv rimangono semrpe scarsi...

--sella mi pare scivolosa come quella del 700

--unico freno anteriore anacronistico (hanno limato i kg ma un doppio disco ci stava tutto) oltre che frena da schifo (imho)

--il faro da valutare ma il posizionamento e forma piu' o meno è quello e....elle curve secche di notte continueremo a non vederci una cippa a meno di non ricorrere ai faretti...


per me i problemi irrisolti sono:

- ergonomia ancora scarsa, il manubrio sembra sempre lontano a meno che non hai le braccia da scimpanze
- parabrezza non mi sembra sia cosi protettivo come dicono
- sella sembra uguale a prima
- strumentazione ancora antica, niente bluetooth e funzioni smart (un aumento di sicurezza e comodita non da poco)
- niente sensore e sistema inerziale che risolve il fastidioso e pericoloso problema della cambiata in automatico quando sei in curva... (ovvio parlo della versione dct)
- la mancanza del doppio disco è assurda
- le sospensioni sono state aggiornate... vedremo se hanno fatto un buon lavoro o no


sinceramente questo aggiornamento sarebbe accettabile solo se ci fosse in previsione una seconda versione potenziata all'orizzonte, che so, una 900cc con piu cavalli ecc
ma dato che non è cosi, lo trovo onestamente un'occasione mancata
 
16194176
16194176 Inviato: 13 Nov 2020 18:15
 

dumdum11 ha scritto:
Geni55 ha scritto:
Io ho già prenotato la versione 2021, pare che la presenteranno a breve icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif (10 giorni...)


Direi che, almeno sulla carta, non sia affatto male.
Hanno riprogettato il faro il che fa sperare che questo illumini icon_wink.gif


Certo sulla carta non è male, ma speravo in qualcosina in più icon_asd.gif icon_asd.gif ad esempio il TFT almeno con il Bluetooth per collegarci il cell o il navigatore, io ad esempio essendo abituato al nav (sempre) mi dovrò rimettere un secondo aggeggio per lo scopo... icon_mad.gif icon_mad.gif
Naturalmente stando alla carta è così, comunque aspettiamo di vederne fisicamente una per confermare pregi e difetti!! 0509_up.gif
 
16194764
16194764 Inviato: 17 Nov 2020 11:16
 

Signori… non possono stravolgere le prerogative della moto né la filosofia Honda. L'anno migliorata abbastanza? probabilmente migliorata ma non stravolta! é poco, é troppo? chissà… non si finisce mai di migliorare/criticare (e nessuna casa regala niente né tantomeno rasenta la perfezione!).
Mi risulta cambiato:
telaio;
faro anteriore e frecce a led;
capienza vano aumentato di 1l;
display tft del cruscotto;
estetica moto;
rifinitura sella;
euro 5, aumento di cv (58) e qualcosa di coppia...
La vera delusione (a mio avviso) é il doppio disco, ma evidentemente (piaccia o no) per non aumentare troppo il prezzo di acquisto la Honda ragiona così eusa_wall.gif eusa_wall.gif

Chi immaginava modifiche più radicali (soprattutto aumento "eccessivo dei cv") eventualmente deve rivolgersi alla concorrenza o altri modelli della casa alata. Da ex possessore di NC credo sia impossibile che la NC arrivi a 70 cv in quanto dovrebbe (giustamente) consumare molto di più, ed una delle prerogative uniche di questo modello é (e rimarrà) i bassi consumi. 0510_saluto.gif
 
16194772
16194772 Inviato: 17 Nov 2020 12:07
 

Geni55 ha scritto:
Certo sulla carta non è male, ma speravo in qualcosina in più icon_asd.gif icon_asd.gif ad esempio il TFT almeno con il Bluetooth per collegarci il cell o il navigatore, io ad esempio essendo abituato al nav (sempre) mi dovrò rimettere un secondo aggeggio per lo scopo... icon_mad.gif icon_mad.gif
Naturalmente stando alla carta è così, comunque aspettiamo di vederne fisicamente una per confermare pregi e difetti!! 0509_up.gif


Riguardo al navigatore, io preferisco averlo “esterno” x una questione di visibilià. Io l’ho montato sul traversino della givi che va sotto al cupolino, e ho una linea di visuale perfetta, senza dover muovere troppo lo sguardo vedo strada e navigatore. Quelli su cruscotto mi sn sempre sembrati un po troppo bassi, mi danno l’impressione che distraggono troppo. Ho visto ad es che bmw sul gs ha il navi sul tft ma da lo stesso la possibilità di mettere il suo navigatore sul supporto esterno sopra al cruscotto. Forse anche loro la pensano così.
 
16194805
16194805 Inviato: 17 Nov 2020 15:14
 

Per il navigatore anch'io sono per averlo esterno.
Montato su RAM al manubrio più in alto del cruscotto, non come sul traversino ma poco manca, in modo da limitare il più possibile la "distrazione" dello sguardo durante la guida.
 
16194812
16194812 Inviato: 17 Nov 2020 15:44
 

dumdum11 ha scritto:
Per il navigatore anch'io sono per averlo esterno.
Montato su RAM al manubrio più in alto del cruscotto, non come sul traversino ma poco manca, in modo da limitare il più possibile la "distrazione" dello sguardo durante la guida.


Guarda dumdum, io dopo vari esperimenti, qlc anno fa sono arrivato al traversino con attacco ram per il mio tomtom, complice anche il fatto che io sul mio cupolino ho lo spoilerino della givi (lo shield) che ripara dalle turbolenze il navi, e devo dire che è la posizione ottimale, io lo tengo leggermente decentrato verso sx, in qa modo non perdo mai di vista totalmente la strada, mi basta solo spostare un po gli occhi. Poi chiaro che in queste cose è tutto soggettivo, ma x me è l’ottimale.
 
16194848
16194848 Inviato: 17 Nov 2020 20:18
 

La prova traversino è da tempo che mi frulla per la testa.
Devo solo trovare la voglia di fare il traversino su misura, per la 700 non è previsto come optional; almeno no l'ho mai trovato "girovagando" in internet.
Come costruzione in se è banale, ma mi è sempre mancata la voglia ì rotfl.gif
 
16197320
16197320 Inviato: 2 Dic 2020 11:43
 

dumdum11 ha scritto:
La prova traversino è da tempo che mi frulla per la testa.
Devo solo trovare la voglia di fare il traversino su misura, per la 700 non è previsto come optional; almeno no l'ho mai trovato "girovagando" in internet.
Come costruzione in se è banale, ma mi è sempre mancata la voglia ì rotfl.gif


beh sui gs ho sempre avuto lo zumo con il supporto originale attaccato al traversino e devo dire che la distrazione tra guardare indicazioni e seguire il traffico reale è minima anche nel traffico piu' intenso. Per il 700 vorrei replicare ma ho dei dubbi che il traversino (originale per cupolino alto originale) non offra la stessa possibilità di aggancio e spazi per la staffa originale dello zumo 396....qualcuno ha qualche esperienza diretta per fugarmi i dubbi?
 
16197961
16197961 Inviato: 7 Dic 2020 11:13
 

Mocionci ha scritto:
"beh sui gs ho sempre avuto lo zumo con il supporto originale attaccato al traversino e devo dire che la distrazione tra guardare indicazioni e seguire il traffico reale è minima anche nel traffico piu' intenso. Per il 700 vorrei replicare ma ho dei dubbi che il traversino (originale per cupolino alto originale) non offra la stessa possibilità di aggancio e spazi per la staffa originale dello zumo 396....qualcuno ha qualche esperienza diretta per fugarmi i dubbi?"

Se hai dato dietro il GS hai fatto bene ( quanti hanno avuto magagne, anche non riconosciute dalla casa; e hanno dovuto sborsare di tasca propria per le riparazioni....), per il navigatore io ho un Tom Tom da 6" che tramite un semplice porta navigatore cinese preso da Aliexpress ( 12 €) si aggangia al tubo del manubrio, che ha sempre fatto il suo dovere, anche sotto tutta una giornata di pioggia torrenziale.
 
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