Leggi il Topic


Forse nel 2021 nuova nc???
16143131
16143131 Inviato: 16 Mar 2020 22:53
Oggetto: Forse nel 2021 nuova nc???
 
 
16143213
16143213 Inviato: 17 Mar 2020 11:21
 

personalmente spero vivamente che questa notizia possa avere un reale seguito e facciano qualcosa per il segmento 800/900, con un motore un pò più brioso e divertente dell'attuale NC, che sicuramente ha altre doti, ma non quella di essere divertente.
 
16143240
16143240 Inviato: 17 Mar 2020 14:30
 

Basterebbero 15 cv in più. Potrebbero vendere una versione da 48cv per patenti a2 e una da 70, che nn stravolgerebbe la naturale indole della nc ma la renderebbe un po più “allegra”.

Per adesso aspettiamo che passi questo casino mondiale, speriamo presto e con meno danni possibili.
 
16143287
16143287 Inviato: 17 Mar 2020 18:12
Oggetto: Re: Forse nel 2021 nuova nc???
 
 
16143339
16143339 Inviato: 17 Mar 2020 23:24
 

Secondo me la nostra motina verra' aggiornata, ma non stravolta, di solito Honda fa piccoli aggiustamenti.
Chiedere 15 CV in piu' ad un motore che ne tira fuori 55 significa richiedere un aumento di potenza di quasi il 30%, cosa che non puo' essere fatta se non stravolgendo il motore. Considerando che il motore della NC rientra gia' ampiamente nei limiti delle emissioni dell' EURO 5, ho seri dubbi sul fatto che vengano aggiunti tanti CV. Sicuramente metteranno un display TFT, HTSC(?), il cruise control (?). Potrebbero anche fare un ritocchino alle sospensioni (siamo ottimisti icon_biggrin.gif )

Cosa faranno con il motore dell'AT? Una naked? A vedere i disegni del telaio vi aspettereste una naked? A me sembra che il manubrio sia molto piu' in alto rispetto alla sella, e fare una concorrente delle varie CB 1000 / 1100 non ha molto senso.
In Honda manca qualcosa di turistico meno offroad dell'AT. Il Crosstourer e` gia' fuori produzione.
Se si inventassero qualcosa a cavallo fra GS e RT, BMW F900 XR, Tracer 900 GT, Tiger 900 GT non mi meraviglierebbe piu' di tanto.

Vi sembra un ragionamento assurdo?

doppio_lamp.gif
 
16143415
16143415 Inviato: 18 Mar 2020 11:01
 

Citazione:
Se si inventassero qualcosa a cavallo fra GS e RT, BMW F900 XR, Tracer 900 GT, Tiger 900 GT non mi meraviglierebbe piu' di tanto.


è la moto che cerco icon_asd.gif se non tirano fuori niente penso passerò alla tracer 900gt l'anno prossimo. l'ho provata ed è fantastica.
 
16143447
16143447 Inviato: 18 Mar 2020 13:32
 

KRide69 ha scritto:
Secondo me la nostra motina verra' aggiornata, ma non stravolta, di solito Honda fa piccoli aggiustamenti.
Chiedere 15 CV in piu' ad un motore che ne tira fuori 55 significa richiedere un aumento di potenza di quasi il 30%, cosa che non puo' essere fatta se non stravolgendo il motore. Considerando che il motore della NC rientra gia' ampiamente nei limiti delle emissioni dell' EURO 5, ho seri dubbi sul fatto che vengano aggiunti tanti CV. Sicuramente metteranno un display TFT, HTSC(?), il cruise control (?). Potrebbero anche fare un ritocchino alle sospensioni (siamo ottimisti icon_biggrin.gif )

Cosa faranno con il motore dell'AT? Una naked? A vedere i disegni del telaio vi aspettereste una naked? A me sembra che il manubrio sia molto piu' in alto rispetto alla sella, e fare una concorrente delle varie CB 1000 / 1100 non ha molto senso.
In Honda manca qualcosa di turistico meno offroad dell'AT. Il Crosstourer e` gia' fuori produzione.
Se si inventassero qualcosa a cavallo fra GS e RT, BMW F900 XR, Tracer 900 GT, Tiger 900 GT non mi meraviglierebbe piu' di tanto.

Vi sembra un ragionamento assurdo?

doppio_lamp.gif


I brevetti depositati sembrano due. Immagino un naked e una crosstourer di media cilindrata tipo crossrunner e dato che il dct puntano a piazzarlo in ogni segmento direi che ci starebbe.
E mi tocca vendere e ricomprare di nuovo... eusa_whistle.gif
 
16143482
16143482 Inviato: 18 Mar 2020 18:55
 

.....che bello se rifacessero la Transalp
 
16143484
16143484 Inviato: 18 Mar 2020 19:08
 
 
16143501
16143501 Inviato: 18 Mar 2020 21:05
 

Mccoy2018 ha scritto:
I brevetti depositati sembrano due. Immagino un naked e una crosstourer di media cilindrata tipo crossrunner e dato che il dct puntano a piazzarlo in ogni segmento direi che ci starebbe.
E mi tocca vendere e ricomprare di nuovo... eusa_whistle.gif


Che motore monterebbero sulla crosstourer di media cilindrata ?
Fare una riduzione sul motore della AT 1110 (102 CV) a 850 farebbe perdere tanta di quella potenza che andrebbe a sbattere contro F850GS (95 CV), KTM 790 (95 CV).
Un motore completamente nuovo ??? mah.. ci credo poco.. i costi di sviluppo di un nuovo motore sono alti.

doppio_lamp.gif
 
16143513
16143513 Inviato: 18 Mar 2020 22:38
 

BurtBaccara ha scritto:
.....che bello se rifacessero la Transalp

... mantenendo il vano-finto serbatoio, imperativo per me, non ci rinuncerei per nulla al mondo.
Questo non so se è fattibile con un motore di derivazione AT di minor cilindrata coi cilindri quasi verticali. Oltretutto si alzerebbe anche il baricentro e andrebbe a farsi friggere anche un'altra buona caratteristica della NC.
 
16143519
16143519 Inviato: 18 Mar 2020 23:56
 

Si potrebbe sempre aumentare la cubatura della nc da 750 a 800cc e poi lavorare un po sull’elettronica e 15 cv li tiri fuori senza problemi. Il più è volerlo fare.
 
16143561
16143561 Inviato: 19 Mar 2020 2:15
 

7100 ha scritto:
Si potrebbe sempre aumentare la cubatura della nc da 750 a 800cc e poi lavorare un po sull’elettronica e 15 cv li tiri fuori senza problemi. Il più è volerlo fare.


55 sono pure troppi, la prima ne aveva 48
Il mondo è pieno di moto, non rovinate la NC
Una delle poche moto intelligenti
 
16143570
16143570 Inviato: 19 Mar 2020 8:07
 

Onestamente penso che honda vorrà togliere la NC, in quanto è un progetto che vende ed ha buoni risultati nel suo settore. Penso, invece, che vorrà realizzare una moto per il segmento crossover di media cilindrata (800-900cc) dove attualmente è scoperta, in quanto dalla NC750 si passa direttamente al CRF1100L.
 
16143585
16143585 Inviato: 19 Mar 2020 10:04
 

onadroig ha scritto:
Onestamente penso che honda vorrà togliere la NC, in quanto è un progetto che vende ed ha buoni risultati nel suo settore. Penso, invece, che vorrà realizzare una moto per il segmento crossover di media cilindrata (800-900cc) dove attualmente è scoperta, in quanto dalla NC750 si passa direttamente al CRF1100L.


Ma la mia domanda e' : quale motore ci metterebbe ?
In quel segmento si va a sbattere con moto 850/900 che hanno 95 CV.
Honda non ha un motore simile, dovrebbe fare una specie di duplicato del bic 1100 (102 CV).
Considerando che la AT CRF1100L (non la Adventure Sport) sta sulla stessa fascia di prezzo/potenza della BMW F850 GS Adventure, KTM 990 Adventure, Triumph 800, e compagnia bella, mi domando che senso abbia. In quel segmento Honda ha gia` la AT. la potenza e` la stessa, il prezzo e` lo stesso (+/-1000 euro) le prestazioni sia su strada che in off sono superiori. Sono gli altri che hanno dovuto fare una moto per contrastare la AT.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp.gif
 
16143596
16143596 Inviato: 19 Mar 2020 11:02
 

KRide69 ha scritto:
Che motore monterebbero sulla crosstourer di media cilindrata ?
Fare una riduzione sul motore della AT 1110 (102 CV) a 850 farebbe perdere tanta di quella potenza che andrebbe a sbattere contro F850GS (95 CV), KTM 790 (95 CV).
Un motore completamente nuovo ??? mah.. ci credo poco.. i costi di sviluppo di un nuovo motore sono alti.

doppio_lamp.gif


Nei link che ho postato si parla del motore dell'Africa Twin con un centinaio di cavalli.
 
16143604
16143604 Inviato: 19 Mar 2020 13:13
 

Citazione:
Ma la mia domanda e' : quale motore ci metterebbe ?
In quel segmento si va a sbattere con moto 850/900 che hanno 95 CV.
Honda non ha un motore simile, dovrebbe fare una specie di duplicato del bic 1100 (102 CV).
Considerando che la AT CRF1100L (non la Adventure Sport) sta sulla stessa fascia di prezzo/potenza della BMW F850 GS Adventure, KTM 990 Adventure, Triumph 800, e compagnia bella, mi domando che senso abbia. In quel segmento Honda ha gia` la AT. la potenza e` la stessa, il prezzo e` lo stesso (+/-1000 euro) le prestazioni sia su strada che in off sono superiori. Sono gli altri che hanno dovuto fare una moto per contrastare la AT.


sul motore non ho idea...potrebbero fare un downsize del 1100 o non so cosa si potrebbero inventare.
Secondo il mio modesto parere da consumatore medio, penso che honda abbia un buco nella sua offerta di moto sport-touring/crossover e quindi hai 2 possibilità:
1. ti compri l'AT adventure sport (maxi-enduro) da millemila euro e con ruota da 21 davanti.
2. ti compri la NC750x (crossover) che è una moto molto valida ma su certi aspetti è un po carente.
 
16143721
16143721 Inviato: 20 Mar 2020 9:22
 

Salve a tutti.
La Honda ha il problema classico dei competitor al livello mondiale ed é quello di avere la paura di cacciare un modello poco apprezzato e con volumi di vendita risicati, non essendo un costruttore a tiratura limitata; faccio un esempio di nicchia in Europa, come Ktm che si é sempre dedicato al fuoristrada, pur come Honda, che ha cacciato modelli centrati per quel segmento e non sono stati apprezzati. Quindi il suo problema é faccio un modello con tutti i parametri tecnici/pratici e anche estetici, ma se poi il mercato non risponde con elevati volumi di vendita, non vado in passivo, ma devo ripiegare e magari posso sempre mandare a casa gli adetti alla catena di montaggio, anche perché fare un modello nella fascia tra gli 800 e i 900 cc dove ci sono tante proposte valide e difficile e dispendioso ( pur avendo i capitali per rifare un nuovo motore). Questo ho capito dal mio modesto punto di vista, ma poi perché togliere la famiglia NC/Integra dal mercato se questa tira ancora tanto. Buona astinenza volontaria e doverosa dal fantastico mondo esterno a due ruote.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda NC700, NC750 e Integra

Forums ©