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VENT DERAPAGE 125 4T- si spegne e non riparte più
16184551
16184551 Inviato: 17 Set 2020 13:08
Oggetto: VENT DERAPAGE 125 4T- si spegne e non riparte più
 

Breve storia triste:
01/09 ritiro la mia Vent Derapage 125 4t nuova di palla, e sembra funzionare bene. Il giorno dopo vado per accenderla e non funziona. Quando do gas, invece che salire di giri, li perde e si spegne.
Chiamo il concessionario e mi faccio venire a prendere la moto per sistemarla.
04/09 mi richiamano dicendo che avevano pulito il carburatore e dopo 11 km di prova la moto funzionava bene. La ritiro e a 500 km dal concessionario la moto si spegne e riparto. Lo fa altre 2 volte in 5 km di strada. Costretto ad andare a lavorare, prendo la moto e parto. Un tratto di strada che faccio solitamente in 20 minuti, l'ho fatto in 50 minuti, perchè si spegneva appena rallentavo.
Passa il weekend e il 07/09 faccio ritirare la moto direttamente sul luogo di lavoro.
Il 14/09 mi consegnano la moto dicendomi di aver cambiato parti del carburatore (vaschetta, getto e molla getto) dopo 22 km di prova. Uso la moto per 10 km, ci faccio un giro e non noto niente di particolare.
Il giorno dopo, vado per accendere la moto e mi fa la stessa identica storia, io do gas invece che partire si spegne.
Chiamo il concessionario che il pomeriggio viene a vedere la moto. La accendiamo la proviamo e insieme sembra che la moto vada bene. Mi consigliano di farla salire di giri quando guido, e di non farla scaldare da fermo.
La sera esco per fare un giro, all'andata tutto bene, al ritorno, in 5a marcia ai 90 rallento perchè ho una macchina davanti fino ai 75, poi mi rendo conto che sono troppo sotto giri e premo la frizione, scalo una marcia e la moto si spegne. Si è riaccesa, ma appena cercavo di lasciare la frizione si spegneva. Ho cercato di dare gas da fermo, e comunque si spegneva.
Praticamente la risposta del concessionario è che io non sono capace di guidarla, perchè per loro la moto funziona bene, mentre quando la guido io va male.
Io sono convinto di non essere un manico alla guida, anche perchè è la prima moto, ma mi sembra strano che appena sbaglio una marcia si spegne e devo spingerla a casa perchè non ne vuole più sapere di partire.
Visto che è praticamente 3 settimane che cerco di guidare la moto ma non riesco, e secondo il concessionario il problema è "il pilota", mi trovo in una situazione molto scomoda.
Non so se vendere la moto perchè non ne sono capace, andare da un altro meccanico e chiedere a lui quali possono essere i problemi oppure chiamare direttamente la fabbrica per capire cosa ne pensa.
Voi che dite? Quale potrebbe essere il problema? Sono io oppure è la moto che non va come deve andare? A chi mi consigliate di rivolgermi?
 
16184590
16184590 Inviato: 17 Set 2020 16:53
 

Iscriviti ad una associazione dei consumatori, e fai scrivere dal loro avvocato e te la fai riparare come si deve o sostituire totalmente con altra moto
 
16184725
16184725 Inviato: 18 Set 2020 11:43
 

Bah da come la racconti e da quello che riscontrano loro potrebbe essere tutto o niente.. Cioè potrebbe essere veramente un problema di come guidi oppure qualcosa che non va con la moto. Questi 4t ormai sono belli collaudati e difficilmente hanno qualcosa che non va. A giudicare da quello che hai scritto veramente o sei tu il problema o potrebbe esserci un problema di alimentazione. In questi casi quando si riscontrano problemi i concessionari procedono sempre con la sostituzione dei componenti meno costosi come in questo caso parti del carburatore (ora non so se Vent le faccia ancora a carburatore o ad iniezione perchè se fosse ad iniezione l'ultima spiaggia sarebbe il corpo farfallato). Evidentemente il concessionario è giunto alla conclusione di dirti che non sei capace perchè ha visto come la guidavi quando sono venuti da te a controllare? Possibile? Ad ogni modo se credi che ci sia veramente un problema prova a chiamare direttamente casa madre o mal che vada se hai un avvocato di famiglia fai mandare una lettera al concessionario e via!
 
16185344
16185344 Inviato: 22 Set 2020 10:29
 

Secondo me è un problema di carburazione, non è che vai in giro con l'aria tirata?
Quando dai gas sei progressivo o spalanchi di botto?
 
16195291
16195291 Inviato: 19 Nov 2020 22:07
 

Io possiedo un vent 125 4t 2019, ritirata dal concessionario a fine febbraio 2020 e mai avuto problemi, solo alla fine della quarantena che volevo andare a farmi un giro ma la batteria era scarica, poi nessun tipo di problema.. Lasciata in garage 1 mese ad agosto.. Si è accesa alla prima volta sul pulsante.. Probabilmente è un problema di accensione o era un modello difettato, in qualsiasi caso è in garanzia credo quindi il concessionario deve metterla apposto
 
16337652
16337652 Inviato: 24 Apr 2023 13:54
 

Ciao di nuovo a tutti.
Ritorno a scrivere sperando che possa essere utile a qualcuno.
Alla fine è venuto fuori che il problema era nello sfiato del serbatoio: quest'ultimo era otturato.
Appena se ne sono accorti hanno sistemato il tutto. Due giorni dopo è saltato l'impianto elettrico. Dopo averla fatta sistemare, l'ho venduta.
Mai più Vent!
 
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