16184551
Inviato: 17 Set 2020 13:08
Oggetto: VENT DERAPAGE 125 4T- si spegne e non riparte più
Breve storia triste:
01/09 ritiro la mia Vent Derapage 125 4t nuova di palla, e sembra funzionare bene. Il giorno dopo vado per accenderla e non funziona. Quando do gas, invece che salire di giri, li perde e si spegne.
Chiamo il concessionario e mi faccio venire a prendere la moto per sistemarla.
04/09 mi richiamano dicendo che avevano pulito il carburatore e dopo 11 km di prova la moto funzionava bene. La ritiro e a 500 km dal concessionario la moto si spegne e riparto. Lo fa altre 2 volte in 5 km di strada. Costretto ad andare a lavorare, prendo la moto e parto. Un tratto di strada che faccio solitamente in 20 minuti, l'ho fatto in 50 minuti, perchè si spegneva appena rallentavo.
Passa il weekend e il 07/09 faccio ritirare la moto direttamente sul luogo di lavoro.
Il 14/09 mi consegnano la moto dicendomi di aver cambiato parti del carburatore (vaschetta, getto e molla getto) dopo 22 km di prova. Uso la moto per 10 km, ci faccio un giro e non noto niente di particolare.
Il giorno dopo, vado per accendere la moto e mi fa la stessa identica storia, io do gas invece che partire si spegne.
Chiamo il concessionario che il pomeriggio viene a vedere la moto. La accendiamo la proviamo e insieme sembra che la moto vada bene. Mi consigliano di farla salire di giri quando guido, e di non farla scaldare da fermo.
La sera esco per fare un giro, all'andata tutto bene, al ritorno, in 5a marcia ai 90 rallento perchè ho una macchina davanti fino ai 75, poi mi rendo conto che sono troppo sotto giri e premo la frizione, scalo una marcia e la moto si spegne. Si è riaccesa, ma appena cercavo di lasciare la frizione si spegneva. Ho cercato di dare gas da fermo, e comunque si spegneva.
Praticamente la risposta del concessionario è che io non sono capace di guidarla, perchè per loro la moto funziona bene, mentre quando la guido io va male.
Io sono convinto di non essere un manico alla guida, anche perchè è la prima moto, ma mi sembra strano che appena sbaglio una marcia si spegne e devo spingerla a casa perchè non ne vuole più sapere di partire.
Visto che è praticamente 3 settimane che cerco di guidare la moto ma non riesco, e secondo il concessionario il problema è "il pilota", mi trovo in una situazione molto scomoda.
Non so se vendere la moto perchè non ne sono capace, andare da un altro meccanico e chiedere a lui quali possono essere i problemi oppure chiamare direttamente la fabbrica per capire cosa ne pensa.
Voi che dite? Quale potrebbe essere il problema? Sono io oppure è la moto che non va come deve andare? A chi mi consigliate di rivolgermi?