Wolfmurex ha scritto:
le NGK e le NippoDenso sono di identica qualità. quindi l'una vale l'altra.
Vi consiglio vivamente di aquistare le candele dal ricambista, anche i elettroricambisti delle auto possono vendere candele per le moto.
spesso in internet si vendono candele a prezzi un pò più alti del listino.
se poi trovate candel che costano di meno del listino state attenti che state comprando una NGK falsa, girano molte candele false made in china o indonesia, del tutto simili alle originali, ma la tecnologia dei materiali è anni luce distante dagli originali.
o visto che queste candele false spesso si interrompono il passaggio interno della corrente, o altre che si è rotto la ceramica interna creando una masticazione non salutare per il pistone.
quindi andate dal ricambista di fiducia che è meglio.
Per quanto riguarda NGK o Denso confermo anch'io che sono ottimi prodotti entrambi più o meno dello stesso livello. Per quanto riguarda la differenza di prezzo tra loro, a parte qualche modello, è sempre poca.
Per quanto riguarda l'acquisto online non sono d'accordo perchè questo discorso si potrebbe applicare a moltissimi altri prodotti, poi ovvio che anch'io consiglio di acquistare materiale solo in negozi online seri e conosciuti e non in qualche sitarello senza le minime garanzie...