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ha senso comprare un 125 2t nel 2020?
16182092
16182092 Inviato: 5 Set 2020 13:50
Oggetto: ha senso comprare un 125 2t nel 2020?
 

tra poco compiero 16 anni e mi prenderò una moto, mi sono informato abbastanza e mi piace un casino il mondo dei motori ma non so che moto prendere, se 2t (husky sm125) o 4t.
il punto e che se la dovessi prendere già sbloccata, sarebbe venduta come moto con i cavalli più alti di 15 e non potrei usarla, e se la prendessi bloccata i miei sono sicuro non me la farebbero ripo e credo che le prestazioni sarebbero uguali a un 4t a quel punto, probabilmente lo farei in seguito però, magari tra 8 mesi o a 18 anni, dipende dall uso che ne farò.
voi che dite? ha senso comprarla per tenerla a 15 cv (anche se non per sempre) e nel caso di sbloccarlo rischiare con la polizia ( se mi spiegate che tipo di rischi correrei e in quali casi )
per esempio se mi fermasse la polizia per qualunque cagata, si noterebbe che e ripo?
 
16182112
16182112 Inviato: 5 Set 2020 15:52
 

Di solito un 2t ripotenziato non ti accorgi che è tale a meno di andare a smontarlo e fare un controllo approfondito.
Quindi se anche una pattuglia dovesse fermarti non si accorgerebbero di nulla.
Il problema c'è nel caso di incidente in cui le assicurazioni chiamano in campo il perito.
In quel caso il ripotenziamento salta fuori e si avrebbero dei guai perchè hai alterato le caratteristiche del mezzo le quali non rispecchiano più il libretto di circolazione e inoltre non avresti nemmeno la patente per guidare un mezzo di tale potenza.
In ogni caso dipende da cosa cerchi, se vuoi una moto molto allegra e non ti interessa se consuma un po' di più delle altre e devi buttarci un occhio di riguardo allora scegli un 2t altrimenti punta sul 4t.
 
16182115
16182115 Inviato: 5 Set 2020 15:56
 

Fai un cerca qua per i problemi legali.. Ci sono 100 all ennesima che ne trattano. Sm 125 husky non ha nulla a che fare col cr husky 125.a libretto avranno i loro fantomatici 8kw. Un 125 stappato e usato.. secondo te gli hanno rifatto il libretto coi dati dei cv aggiornati? Detto questo.. Gli hm erano finti depo. Il 500 era a 32 cv.. Ma ne da il doppio. Credo pure i kx erano finti depo. Ora 2020 tm e ktm non so come siano ma se son come quelli precedentemente menzionati non si nota Nulla da esterno. Te la prendi.. Lasci il suo portatarga omologato, freccie arancio, adesivi stock (due specchietti) come tutto lo scarico.. e all 99% sarai anonimo nella moltitudine.
 
16182126
16182126 Inviato: 5 Set 2020 16:22
 

il problema era che quando scorrevo tra le moto c e letteralmente scritto 17 kw ecc quindi bo non sapevo se avrei avuto problemi per questo, ma se lo dite voi va benissimo, rimane comunque il dubbio se prenderlo appunto gia ripo (quindi sicuramente avranno già molte altre modifiche in quanto a ciclistica ecc,) o se comprarlo originale e fare io, e se l husky fosse buona come 2t street o se erano meglio altre moto secondo voi cosa conviene?
 
16182128
16182128 Inviato: 5 Set 2020 16:28
 

Se prendi una moto già ripotenziata non per forza ha altre modifiche oltre al ripotenziamento quindi se vuoi prenderlo usato già ripo informati dal proprietario.
Comunque un 2t stradale che mi sento di consigliarti è la yamaha dt 125, fatta veramente molto bene e con un bel motore potente ma affidabile.
 
16182129
16182129 Inviato: 5 Set 2020 16:29
 

Nessuna verità assoluta. Cerca ed informati bene con i tuoi occhi eh. È tu che guidi che ne sei responsabile. Mmm la frase "I ripo avranno modifiche ulteriori".. No no. SE è come un tempo sono full power di motore e tutto il resto perfettamente congruo con le performance che devono sprigionare e restare in pista. Non sono moto nate per 15cv e freni telaio ecc per 15cv ma col motore da 40 tappato. Sempre se è come un tempo.
 
16182131
16182131 Inviato: 5 Set 2020 16:37
 

quando ho controllato le moto, la maggior parte delle moto gia ripo avevano un sacco di modifiche perché sono moto che hanno tenuto un po di anni e quindi molti di questi erano andati a cambiare la ciclistica marmitta ecc avevano la lista delle modifiche😂, difficilmente erano ripo con gli altri pezzi originali, ma questo poco importa, il mio problema era se potevo avere problemi se fosse ripo e se c erano moto che in quanto a ciclistica e consumi fossero migliori, del motore non importa poi così tanto, non ho amici con moto o scooter quindi niente gare o altro quindi mi basta che non sia lento come quello di un 4t in modo da potermi divertire anche io sia da solo che se portassi qualcuno dietro
 
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