ton1x ha scritto:
si ma i 50 buoni superano i 45 anche da originali
Li superano perché a volte te li vendono già mezzi "s-castrati". Dovrebbero fare comunque i 45.
ton1x ha scritto:
i 125 originali non superano 11 kw
Perché castrati. Non è un'elaborazione, è solo riportare la moto alle sue prestazioni originali.
Per inciso ci sono anche moto 125 2T depo a libretto di serie.
ton1x ha scritto:
comunque riguardo allo 0-100 dei 125 4t, secondo le prove che ho letto, i secondi necessari in realtà sono sempre almeno 25, altro che 16-17 che sono tempi da 200cc
Quali moto hai guardato? Quelli sono più tempi da custom (la Marauder ad esempio so per certo che sta sui 25 cambiando bene).
Il topic chiede di sportive e naked, grossomodo i tempi sono quelli che ho indicato. Es: Duke 125 16.9 secondi da scheda tecnica.
digyyy ha scritto:
Potete rispondere a questa domanda? Grazie mille
Nessuno dei due generi è ideale, onestamente. Dovendo scegliere tra sportive e naked, secondo me meglio sportive.
L'impostazione di guida non è troppo dissimile, perché nel caso dei 125 la moto base è la stessa identica. Se da un lato la naked ti consente una postura più rilassata, dall'altro ti becchi tutta l'aria addosso, e secondo me soppesando le due cose, è peggio l'aria.
Su una RS o Mito comunque ci dovresti stare. Ho l'esperienza mia (un po' più basso), e di un amico (giù di lì con te) a testimoniarlo.
Poi nel caso puoi sempre investire qualche soldo in un set di pedane regolabili, o almeno di arretratori. Fanno miracoli.