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Inviato: 28 Ago 2020 13:23 Oggetto: Scesa la catena e rotto alberino frizione
Salve, poco prima di ferragosto, mentre salivo in collina, ho sentito un forte colpo, ho immediatamente perso tensione alla leva della frizione e ho visto olio uscire copiosamente sotto il motore che girava libero in folle.
Ho spento e chiamato il carro attrezzi. Responso del mecca: la catena era lenta (aveva circa 15000 km sempre lubrificata e tesa da non molto) è andata giù rompendo l’alberino della frizione del dl650. Dal foro nel carter da cui usciva l’alberino è uscito l’olio. “Ti è andata bene che andavi piano e non ha bloccato la ruota”.... Da ora in poi controllerò con più attenzione la tensione della catena pensando anche a cosa poteva succedere se fossi stato a velocità maggiori (anche se così la catena si stabilizza). Condivido...
Palve
Foglio Rosa
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16180258
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Inviato: 28 Ago 2020 13:44
Ma la catena era originale ? comunque l'importante e' che non ti sei fatto nulla.
ZioPigTurbo
S. Stock 600 Champ
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16180266
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Inviato: 28 Ago 2020 14:41
Era stata cambiata in officina suzuki
Palve
Foglio Rosa
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16180307
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Inviato: 28 Ago 2020 19:57
salve successo anche a me all'ultima domenica prima della chiusura per covid 19.Catena con 37.000 Km ma sempre controllata la tensione e ingrassata, per fortuna a 3 Km da casa,rotto l'astina della frizione e fuoriuscita di un pò di olio.Trainato a casa da un'altra moto ,in seguito causa Covid riparata in proprio scoprendo che la catena aveva spelato i fili in uscita dallo statore interno e mandato in corto lo stesso.Quindi sostituito catena pignone e corona,astina della frizione e relativi cortechi ,statore ,guarnizione del carter destro,costruito una protezione per l'astina della frizione. Non mi risulta però che sia un difetto dei V strom 650
valery67
Foglio Rosa
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Inviato: 22 Nov 2020 15:27
ciao, anche a me è successo per una catena del cavolo, mi si è bloccata la ruota quindi dal li monto la catena migliore e la controllo prima di ogni uscita domenicale, non per andare a fare la spesa.
Antonioikag1
Senza Freni
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Inviato: 22 Nov 2020 18:41
Ma come la controllate? E...come si registra?....quando non si sta sopra sembra sempre lenta
corvina71
Ginocchio a Terra
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Inviato: 22 Nov 2020 20:01
corvina71 ha scritto:
Ma come la controllate? E...come si registra?....quando non si sta sopra sembra sempre lenta
immagini visibili ai soli utenti registrati
estratto dal libretto uso e manutenzione riferito al modello del 2005
guidom77
Senza Freni
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Inviato: 22 Nov 2020 21:06
dev'essere lenta quando non si è sopra perchè quando si sale come scende l'ammortizzatore i tesa, infatti il gioco di 2.5 cm come nel disegno serve a quello. la figura allegata da guidom 77 è perfetta
Attenzione con 2.5 ,3 cm moto sul cavalletto.una volta saluti può darsi troppo tesa.io controllo quando suduto sopra.pensate che poi viene sollecitata ancora da buche e avvallamenti registrazione molto inportante
Attenzione con 2.5 ,3 cm moto sul cavalletto.una volta saluti può darsi troppo tesa.io controllo quando suduto sopra.pensate che poi viene sollecitata ancora da buche e avvallamenti registrazione molto inportante
Il controllo del lasco della catena va fatto come dice la casa ed è riportato sul manuale utente come da immagine pubblicata sopra da guidom77. Gli altri sistemi, se si adottano, sono meno efficaci e precisi.
Quella procedura non è scritta a caso, così come le quote del lasco. Sono state valutate e testate.
Di certo ognuno è poi libero di fare quello che vuole.
topomotogsx
Global Mod
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Inviato: 4 Dic 2020 16:47 Oggetto: V strom 1050con
Con 3 cm.di lasco
Quando mi siedo troppo teso.
Adottò sistema da seduto
Controllate da seduto .vediamo
Se troppo tesa il tempo rovina trasmissione
Critto
Senza Benza
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Inviato: 4 Dic 2020 18:52
Io controllo le catene sulle mie moto da oltre 30 anni usando il sistema classico. Sulle 4 cilindri avute fino a 6 mesi fa con una catena arrivavo minimo a 35mila km, a volte anche 45mila. Mi fido di più seguire i consigli di chi ha progettato la mia moto, fino ad ora mi sono sempre trovato bene. Penso di continuare su questa linea anche se adesso, con un 2 cilindri, sono sicuro di dover cambiare la catena con maggior frequenza rispetto al passato.
A moto con ruote a terra
3 cm.la mia moto viaggia cosi
Critto
Senza Benza
Ranking: 59
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