kybor ha scritto:
Allora è il motorino della pompa che si inchioda, in pratica sta cedendo.
Mi spiace molto, speravo potesse essere il filtro benzina intasato che è facilmente sostituibile e costa veramente poco.
Se c'è da cambiare la pompa la spesa si alza notevolmente, a meno che tu riesca a trovarne una usata, allora risparmi parecchio.
Prova a dare un'occhiata qui, è il più grande ricambista in europa (credo siano olandesi) sono molto seri ed affidabili sui ricambi usati, e li testano per controllare che siano perfettamente funzionanti prima di metterli in vendita:
Link a pagina di Boonstraparts.com
Magari se la trovi usata potresti portarla al meccanico e la fai cambiare a lui pagandogli solo la manodopera, non è un lavoro lungo.
Se invece hai un po' di manualità puoi farlo da solo, è facilissimo, ci metti un paio di ore al massimo e risparmi la manodopera del meccanico.
Purtroppo sul sito che mi hai gentilmente indicato non c'è. Il meccanico mi ha detto che la Kawasaki a Napoli chiede circa 400 euro mentre presso il magazzino ove si rifornisce ne potrebbe prendere una compatibile, per la Versys 650, a circa 90 euro.
A questo punto, escludendo l'eventualità di pagare 400 euro per una pompa nuova, un atroce dubbio mi assale: Mi debbo fidare più di una pompa compatibile o di una pompa originale usata?
Inoltre mi chiedo: ma è possibile che la mia pompa, "difettosa" o presunta tale, abbia smesso di funzionare dopo nemmeno 30.000 km percorsi?