Rjiurik ha scritto:
Salve a tutti, sono un totale neofita e sono alla ricerca di una custom per la prima esperienza, mi aggiro da diversi mesi su annunci e annunci che vanno dalla Honda Shadow 125 ad una Yamaha virago 535.
Principalmente preferisco le moto d'epoca sia per una questione d'iscrizione alla FMI o all'ASI sia per un fattore puramente estetico, diciamolo anche per i costi
Son qui per ricevere consigli su cosa è meglio orientarmi, calcolando che ho ancora la Patente B, prendere la A non sarebbe un problema, ma magari per iniziare forse è meglio aspettare anche per quella e quando farò il cambio della moto prenderò anche la A?
Grazie mille a tutti
dipende quello che ci vuoi fare.
Le moto 125 4t naked o sportive già di base sono tranquille , un 125 4t su una moto custom è...molto tranquillo se la usi solo in città e per gite in relax da goderti il panorama non ci sono problemi. Altrimenti prenditi la patente A e a quel punto hai a disposizione diverse scelte (la ottima virago, la shadow 600 e anche qualche altra giapponese).
Se vuoi spender poco tanto da iniziare solitamente si trovano a poche centinaia di euro le keeway superlight 125! sono moto molto semplici e senza pretese di prestazioni ma per imparare vanno più che bene!