Leggi il Topic


Indice del forumForum Tecnico

   

Pagina 1 di 1
 
problemi con db killer
16177674
16177674 Inviato: 16 Ago 2020 15:03
Oggetto: problemi con db killer
 

ciao a tutti, ho un grosso problema con il mio cbr 1000 del 2007, vi illustro in breve la storia:
io ho comprato questa moto con 16000 km aveva scarico completo arrow non omologato quindi senza possibilita' di montare il db killer, io vivendo in svizzera ho dovuto cambiare il terminale con uno scorpion e db killer, che non ho mai montato, il db killer non e' originale ma di quelli comprato su ebay o amazon, ho montato i filtri aperti e una power commander con autotuner mappata al banco a domodossola su un'officina dynojet.
senza il db killer la moto va abbastanza bene, dopo essere strapazzata un bel po ha un po di calo di potenza ma nulla di cosi' inaccettabile, negli ultimi tempi ho montato il db killer, beh stamattina ho pensato addirittura di cambiarla, la moto quando dovrebbe entrare in coppia e spingere come si deve sembra un 600, neanche tende ad alzarsi di prima, una completa delusione, al punto che come ho detto stamattina ho pensato di cambiarla con una r1 del 2007 comopletamente originale, da cosa puo' dipendere? lo scarico completo non e' compatibile con il db killer? a me non e' mai successo che un mille avesse un calo cosi'.... cosa mi consigliate di fare?
 
16177676
16177676 Inviato: 16 Ago 2020 15:16
 

Beh, il db-killer di fatto è una strozzatura. e se tu hai anche fatto mappare la moto al banco per funzionare "ottimizzata" senza l'uso del db-killer, ci sta che montandolo trovi una differenza di prestazioni importante.
Forse ti conviene farci qualche centinaio di chilometri in modo da dar tempo all'autotune della Power commander di "compensare".
 
16177681
16177681 Inviato: 16 Ago 2020 16:08
 

gia fatti sui 200 km , forse devo aspettare ancosa un po ma sono veramente demoralizzato...
kekko84_pd ha scritto:
Beh, il db-killer di fatto è una strozzatura. e se tu hai anche fatto mappare la moto al banco per funzionare "ottimizzata" senza l'uso del db-killer, ci sta che montandolo trovi una differenza di prestazioni importante.
Forse ti conviene farci qualche centinaio di chilometri in modo da dar tempo all'autotune della Power commander di "compensare".
 
16177711
16177711 Inviato: 16 Ago 2020 22:39
 

Rimetti il dbkiller così non rompi le scatole al resto del mondo 🙂 poi fai rifare la mappa a dbkiller montato, così tornano i cavalli perduti.

Ciao

WK
 
16177826
16177826 Inviato: 17 Ago 2020 14:37
 

Una power commander con auto tuner ha comunque un range entro il quale può adattarsi e con la configurazione del tuo scarico sei ben oltre quel range. Il dB-killer cambia parecchio le cose perciò hai 2 possibilità: far rimappare tutto con dB-killer montato oppure rinunci al dB-killer.
 
16177857
16177857 Inviato: 17 Ago 2020 19:51
 

Infatti adesso ho l'interruttore che mi da la mappa con autotune e mappa senza, vorrei riportarla al banco e farmi fare una mappa con dbkiller è una senza, sempre con autotune attivato
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Tecnico

Forums ©