R6rider1996 ha scritto:
Buongiorno a tutti.
Chiedo scusa se non è la sezione giusta ma sul forum non ho trovato nulla che facesse al caso mio...
Purtroppo domenica sono caduto con la mia r6 nuova, danni principalmente superfiaciali, ciclistica e telaio tutto ok... se non fosse per il carter bucato che ha causato la totale fuoriuscita dell'olio...
La motk non è stata mai più accesa e sto aspettando che arrivi il ricambio per portarla in officina e sostituirlo.
L'unico problema è stata una manovra effettutata dopo 3 orette dalla caduta, provando a girare con la chiave il motore, si sentono di tanto in tanto dei rumori, leggerissimi eh, come se qualcosa grattasse, ripeto che è un rumore molto lieve e soprattutto dura meno di mezzo secondo...
Ora la mia preoccupazione è aver rigato magari i cilindri facendo girare il motore a mano... anche perchè durante la caduta la moto si è spenta da sola prima della perdita, su questo sono sicuro...
La mia domanda è appunto questa, dopo 3 ore circa dall'incidente potrei aver rigato i cilindri con quella manovra?
Grazie mille a tutti..
al 100% i cilindri non li hai rigati l'unica cosa potrebbe essere che facendo girare il motore a mano abbia fatto sfregare qualche residuo del carter o qualche residuo esterno esterno fra lo statore e il rotore