TommyTheBiker ha scritto:
Non te l'hanno messa perché il "patentino" non era una patente, come la AM, ma solo un certificato (CIGC = Certificato di Idoneità alla Guida dei Ciclomotori).
L'articolo che linki dice una cosa molto sbagliata: il non segnare la dicitura AM a chi aveva il CIGC non è una dimenticanza dell'Italia, è proprio un fatto voluto.
Non è un problema, comunque: la patente B include la AM, su tutto il territorio UE, perciò se vuoi noleggiare un cinquantino non c'è problema. Magari qualche noleggiatore potrà storcere il naso, ora non so quanto siano fiscali in Grecia, ma se ti fermano le autorità sei a posto.
Tuttavia devi limitarti ai cinquantini, perché come immagino saprai all'estero con la B non puoi guidare i 125, a differenza dell'Italia.
PS: curiosità, ma è tipo scoppiata una moda? Ho sentito tanti ventenni e trentenni che scelgono Zante come meta per le vacanze, e pure 'sta cosa del noleggio motorini torna abbastanza spesso.
Grazie mille della risposta!
Per la tua curiosità: non saprei se è una moda degli ultimi anni, ma io e la mia ragazza è da un po' che desideriamo visitare un'isola greca e la nostra scelta è ricaduta su questa.
Secondo me è abbastanza frequentata perché attrae sia chi vuole divertirsi (a Laganas sembra ci siano parecchi locali), sia chi invece vuole stare in tranquillità e vedersi qualche spiaggia cristallina.
Una meta per tutti insomma
Muoversi su due ruote su queste isole poi penso sia la scelta migliore... purtroppo però ci hanno sconsigliato il 50cc perché le pendenze sono importanti e le strade vecchie, quindi mi sa che alla fine prenderemo un'auto non potendo guidare 125cc o più.