CBR_125R ha scritto:
Sicuramente si sente un maggior carico ma, forse, se si arriva a soluzioni così "estreme" bisognerebbe sistemare l'assetto a livello di precario molla ed idraulica.
Oppure valutare la situazione dei riser manubrio con alcuni più bassi.
Tutto vero, ho provato a giocare col precarico e con la sospensione posteriore ma non ho trovato un bilanciamento confortevole.
CBR_125R ha scritto:
Vero che parliamo di una moto abbondante come misure, ciclistiche, in ogni caso
🙂
Deco dirti che ha stupito anche me, sono partito con una modifica da 4 mm pensando di doverlo ridurre invece mi sono spinto fino a quasi 1 cm e posso assicurarti che volendo si potrebbe scendere ancora
CBR_125R ha scritto:
Occhio con FG, ho montato un loro mono da circa un anno e circa ogni 6mesi sono stato costretto a rimandarlo a fare revisionare perché perde freno idraulico causa usura dei componenti interni, vero che me lo hanno sempre sistemato senza chiedere un euro, ma spedizione e meccanico li devo pagare...
Parlandoci il mio meccanico, che preciso si occupa solo del montaggio sulla moto, mi ha detto che non sono l'unico dei suoi clienti che ha questi problemi con sospensioni di questo marchio montati negli ultimi uno/due anni.
Magari solo una partita di tenute difettose o magari un addetto all'assemblaggio un po' poco preciso, fatto sta che ora l'ho ricevuto dopo la seconda spedizione e per ora va bene, vediamo se tra sei mesi sarà ancora così.
Con questo non voglio denigrare nulla, parlo per esperienza diretta e diretta del meccanico da cui mi servo.
Urca io ho alcuni conoscenti che montano le loro componenti (ma hanno più di due anni) e si sono trovati benissimo... C'è da dire che almeno seguono bene il cliente. Cercherò info in giro Se per caso tra un sei/sette mesi mi dici come procede mi faresti un favore