wkowalski ha scritto:
Steve01 ha scritto:
Spesso vado in montagna in due e il motore tende a surriscaldarsi nei tornanti a bassa velocità
nel senso che ti si accende la spia rossa e si spegne il motore?
la modifca non serve a nulla, raggiunta la giusta temperatura parte automaticamente la ventola, e se ancora si surriscalda vuol dire che c'è qualche problema... accendere manualmente la ventola prima del previsto a che servirebbe? solo ad abbassare la temperatura operativa, rendendo il motore meno efficiente (meno potenza, più consumi).
ciao
WK
No, nessuna spia accesa. Il funzionamento è regolare, ma se faccessi accendere la ventola un po' prima, manualmente, avrei il motore più fresco. Tra l'altro le prestazioni decadono in maniera vistosa a quelle temperature, sento che il motore soffre. In ogni caso, se il mio ha il bulbo sul radiatore, basterebbe fare un ponte tra i due cavi (positivo e massa) con un interruttore da almeno 25/30 A (per l'assorbimento della ventola)? Però non vorrei che si possa accendere anche a motore spento, sennò qualche "curioso" potrebbe accenderla e farmi scaricare la batteria