Leggi il Topic


Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

   

Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo
 
NEWS:polini base + pinasco pws una bomba!!!
1138433
1138433 Inviato: 3 Feb 2007 20:01
 

Ma guarda che i rulli originali sono da 5.3,e si apre leggermete solo fino a 25-30,poi si chiude di brutto,ma secondo te centra pure la carburazione??
 
1138453
1138453 Inviato: 3 Feb 2007 20:05
 

può centrare anke la carbu...comunque...il variatore originale ha le piste dei rulli + ripide d quelle dei variatori "aftermarket" (fatti il termine... icon_wink.gif icon_lol.gif )...quindi quando i rulli x effetto della forza centrifuga devono salire le piste del variatore, se esse sn meno ripide fanno meno fatica...comunque...tu metti il variatore...dopo provi lo scooter e t regoli cn la carnurazione...una cs x volta...
 
1138476
1138476 Inviato: 3 Feb 2007 20:10
 

Vabbè quindi concludendo(nn voglio essere monotono) è la carburazione e la taratura.......nn è sicuramente la marmitta o il gt poco potente,giusto?
quindi in teoria lunedì pomeriggio una volta fatta la taratura,montato il variatore,e fatta la carburazione dovrebbe andare???
 
1138510
1138510 Inviato: 3 Feb 2007 20:17
 

Dai ragazzi una volta x tutte definiamo questa faccenda senza farmi rimanere sulle spine!!
 
1138539
1138539 Inviato: 3 Feb 2007 20:24
 

RUNNERISTA ha scritto:
Dai ragazzi una volta x tutte definiamo questa faccenda senza farmi rimanere sulle spine!!


DAI PLEASE!!!
 
1138547
1138547 Inviato: 3 Feb 2007 20:26
 

allora ricapitoliamo:
1 metti il multivar cn i rulli da 5
2 provi lo scooter...dovrebbe aprire..
3 guardi la carburazione e t regoli d conseguenza...
una volta provato col multivar al limite posta 1 topic ke ne parliamo della carburazione ok?
 
1138553
1138553 Inviato: 3 Feb 2007 20:28
 

daveTkr-power ha scritto:
allora ricapitoliamo:
1 metti il multivar cn i rulli da 5
2 provi lo scooter...dovrebbe aprire..
3 guardi la carburazione e t regoli d conseguenza...
una volta provato col multivar al limite posta 1 topic ke ne parliamo della carburazione ok?


OK.....speriamo in bene,altrimenti nn so cosa fare perchè ho speso 150€!!!!!
 
1138561
1138561 Inviato: 3 Feb 2007 20:29
 

fidati ke va!!!!!!!! se nn va rivendi la marmitta al max...tanto 1 pinasco s rivende facile...comunque andrà icon_wink.gif
 
1139947
1139947 Inviato: 4 Feb 2007 11:51
 

nuove notizie!!!!!
ancora nn ho effettuato la taratura e la carburazione,ne ho montato il multivar però ieri sera mentre tornavo a casa,e,mentre ero in accellerazione,lo scooter nn si è fermato a 70 come in precedenza,bensì è arrivato a 90,ma poi nn ero al max anche se ho dovuto frenare perchè dovevo svoltare.....
ma come mai prima s'inchiodava a 70 e poi nn +????
 
1139965
1139965 Inviato: 4 Feb 2007 11:54
 

te lo ripeto!!!!!con i rulli troppo pesi nn va!!!poi le mollettine vanno cambiate xkè nn hai skatto!!
e la molla di contrasto!!!!!
comunque anke a me fece cosi con sl la marmitta!!il primo g nn andava un ca220 poi i gg dopo andava meglio!!
ora l ho tarato va benissimo
 
1139978
1139978 Inviato: 4 Feb 2007 11:58
 

senti una cosa:voi ite che la pinasco "dovrebbe" andar bene sul mio base....però vorrei sapere se una volta tarata,lo scatto sarebbe come dire....cioè che appena accelero parte oppure devo restare accellerato x un po prima di scattare??? cioè partire a strattoni??
 
1139996
1139996 Inviato: 4 Feb 2007 12:02
 

visto ke va!!! no x lo scatto è una questione d rulli + li allegerisci prima t parte lo scooter... da qnt sn adesso i rulli?
 
1139997
1139997 Inviato: 4 Feb 2007 12:02
 

allora una volta ke hai tarato la trasmissione avrai un botto di ripresa e un ottimo allungo... poi la marmitta ke hai ora è + aperta dell'originale svuotata ke avevi prima quindi ingrassa il getto massimo di 8 punti (poi se è grasso lo diminuisci).Inoltre se non tari la trasmissione è ovvio ke il motorino va una m***a.Poi per quanto riguarda all'inizio ti faceva 70 ora 90 e perkè il gt si sta abituando a lavorare con la marmitta pinasco ke hai ora.comunque ritara la trasmissione
 
1140013
1140013 Inviato: 4 Feb 2007 12:06
 

si lo so che senza taratura e le altre cose simili nn vado da nessuna parte però nn mi aspettavo che andasse così male......comunque spero che vada bene

ma secondo voi con la ela in firma potrei battere un leonardo 125 con motore rotax????
 
1140016
1140016 Inviato: 4 Feb 2007 12:06
 

fai come dicono loro,hanno perfettamente ragione,una volta fatto tiri il gas e vai su monoruota solo di gas!
 
1140044
1140044 Inviato: 4 Feb 2007 12:12
 

tommymac ha scritto:
fai come dicono loro,hanno perfettamente ragione,una volta fatto tiri il gas e vai su monoruota solo di gas!


ok grazie 1000 a tutti,poi lunedì sera inserirò i commenti riguardo taratura e tutte le altre cose.

PS:un leonardo 125rotax lo fotterei con l'ela in firma??
 
1140062
1140062 Inviato: 4 Feb 2007 12:17
 

penso proprio di no... comunque la taratura conta moltissimo dovevi aspettarti di tutto quando hai montato la marmitta senza ritarare nient'altro
 
1140090
1140090 Inviato: 4 Feb 2007 12:23
 

RUNNERISTA ha scritto:
tommymac ha scritto:
fai come dicono loro,hanno perfettamente ragione,una volta fatto tiri il gas e vai su monoruota solo di gas!


ok grazie 1000 a tutti,poi lunedì sera inserirò i commenti riguardo taratura e tutte le altre cose.

PS:un leonardo 125rotax lo fotterei con l'ela in firma??


io dico ke se carburi bene e tari bene potresti reggere il confronto tranquillamente...
 
1140107
1140107 Inviato: 4 Feb 2007 12:26
 

DarT ha scritto:
penso proprio di no... comunque la taratura conta moltissimo dovevi aspettarti di tutto quando hai montato la marmitta senza ritarare nient'altro


comunque se può servire,questo leonardo è del 2001,un po vecchiotto....
 
1140111
1140111 Inviato: 4 Feb 2007 12:27
 

si ma è un 125... arriverà a 115-120 effettivi max ... tu arriverai ai 100.105 se tarato e carburato bene
 
1140126
1140126 Inviato: 4 Feb 2007 12:32
 

DarT ha scritto:
si ma è un 125... arriverà a 115-120 effettivi max ... tu arriverai ai 100.105 se tarato e carburato bene


OK,forse nn lo batto,ma se può servire a qualcosa un mio amico con lo sport city 125 e col variatore fa 110,ed il motore è il leader del 2006...magari lui farà un po meno,comunque vabbè nn voglio insistere
 
1140187
1140187 Inviato: 4 Feb 2007 12:49
 

tu nn preoccuparti ke la differenza la fa anke il pilota icon_wink.gif ...comunque voglio proprio vedere se in curva frenata e accelerazione t battono...
 
1140234
1140234 Inviato: 4 Feb 2007 12:59
 

strano ke faccia solo 110 il tuo amico... avrà qualke problema... pensa ke i blokki 100 cc ad aria ke montano gli aerox fanno sui 115... ha sicuro qualke problema il tuo amico
 
1140554
1140554 Inviato: 4 Feb 2007 14:08
 

metti rulli 5 g, mollette gialle e molla originale, e sentirai una notevole diferenza di prestazioni
 
1145036
1145036 Inviato: 5 Feb 2007 14:48
 

daveTkr-power ha scritto:
NOOOOOOOOOOO!!!!!!!! nn è il polini!!!!!!!!!! è il variatore!!!!! metti quel c***o di multivar cn rulli da 5 grammi e poi fidati ke parti!!!!!!!!! icon_twisted.gif


5 grammi? anche meno icon_lol.gif


comunque nn svuota una mazza sul 70

se ho uno scatto pauroso io con rulli da 4.2 che effettivamente corrispondono a dei 3.7
 
1145058
1145058 Inviato: 5 Feb 2007 14:52
 

vabbè io ho detto 5 x nn scendere tr e fargli avere tr scatto e poco allungo (vabbè ke quella marmitta poco allungo nn direi proprio comunque...)...è ovvio ke poi è meglio fare + esperimenti x trovare il settaggio migliore icon_wink.gif
 
1147766
1147766 Inviato: 5 Feb 2007 21:33
 

ienak ha scritto:
metti rulli 5 g, mollette gialle e molla originale, e sentirai una notevole diferenza di prestazioni


i rulli sono 5.3 originale e nn riesco a sfruttarla quindi da 5 neanche,e comunque la molla la cambio,proprio perchè alla fine ciò vorrebbe dire lasciare il tutto quasi originale e nn ce la farei
 
1147800
1147800 Inviato: 5 Feb 2007 21:38
 

Nuove notizie!!!!

oggi pomeriggio ho monato il multivar,vi dico la taratura:

-rulli polini 4.3
-molla bianca
-mollette frizione rosse

va che è una bomba!!!!!

un altro poco e manco riesco a tenerlo!!!!

comunque il mecca ha detto che una cinghia malossi nn starebbe male,cioè che avrei + allungo e - ripresa,secondo voi conviene metterla??
 
1147821
1147821 Inviato: 5 Feb 2007 21:40
 

RUNNERISTA ha scritto:
Nuove notizie!!!!

oggi pomeriggio ho monato il multivar,vi dico la taratura:

-rulli polini 4.3
-molla bianca
-mollette frizione rosse

va che è una bomba!!!!!

un altro poco e manco riesco a tenerlo!!!!

comunque il mecca ha detto che una cinghia malossi nn starebbe male,cioè che avrei + allungo e - ripresa,secondo voi conviene metterla??

vedi nn ti dovevi preoccupare era la taratura!!!!!ke culo raga ke poteter trucca i vostri scoot x strada!!!1
 
1147852
1147852 Inviato: 5 Feb 2007 21:45
 

Si meno male,sennò nn so proprio cosa avrei fatto sono proprio contento....ed ora la grande sfida con l'imbranato col leonardo icon_exclaim.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif

ci ho pure scommesso 10€ e nn vorrei perderli icon_cry.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

Forums ©