sAnTeE ha scritto:
Io ho una enduro da 240 chili.
Capita a volte, purtroppo, di incanalarsi in qualche strada di montagna e dover far manovra per una bella inversione. Seduto di peso sopra, sono abbastanza alto ed appoggio bene le piante del piede, ci sono delle volte in cui NON RIESCI a fare neanche mezzo metro indietro, se non sfruttando il ritorno della forca anteriore con il trucco del “premi tutto in avanti” e mentre l’ammo si scarica ti da una mano per indietreggiare.
Molto più semplice salire “di motore” sulla pendenza e far manovra mentre si va in retro.
Per me quello che chiedi è impossibile se non come allenamento di un peso massimo di boxe!!!
Vai su di motore in prima, di certo non prenderai velocità. Quando sei in dirittura d’arrivo tiri entrambe le leve sul manubrio e vedrai che non fai danni! Sei a velocità lumaca in salita...come tocchi l’anteriore la moto inchioda ed i piedi li tieni entrambi per terra per non sbilanciarti.
Ottimo consiglio farò cosi