Ciao,
ti hanno già dato degli ottimi consigli, non è un esame particolarmente ostico, è sufficiente un po' di pratica per prendere confidenza con la moto dell'autoscuola per quanto riguarda il motore e gli ingombri.
Mi permetterei di aggiungere:
Arroww ha scritto:
Gira il cono solo quando è DI FIANCO a te, altrimenti lo becchi col piede o con la moto.
Dipende, prendi familiarità con gli ingombri e gira al momento giusto, cerca di trovare la tua traiettoria ideale che non sia nè troppo stretta per evitare di colpire i coni, nè troppo larga per evitare di essere troppo lento e mettere giù il piede. Cosa FONDAMENTALE quando stai percorrendo la seconda metà "del curvone" non guardare il cono interno, punta lo sguardo verso il corridoio.
Arroww ha scritto:
Circuito veloce: Mollo il gas (io non ho frenato), marcia sempre inserita, peso a sx e dx per l ostacolo e poi frenata finale con la scalata in 1a.
Dipende dalla moto, di solito comunque basta veramente solo mollare il gas, se hai paura di incasinarti con la scalata in prima mentre ti stai fermando puoi anche banalmente effettuare la fermata d'emergenza (tiri frizione e freno) e poi metti comodamente la prima a prova conclusa.