Ciao a tutti.
In questi giorni (di sole finalmente), sto cercando di fare delle mini uscite in solitaria per imparare a piegare decentemente. Non sono mai riuscito a chiudere del tutto il posteriore e credo proprio sia un fattore psicologico. Ho letto tutti i consigli possibili più seguito alcune video guide per imparare tecnica e postura. Qualcosa è migliorato ma mi manca solamente da vincere il fattore psicologico. In poche parole ho paura che mi scivoli il posteriore finchè piego!
Ho una daytona 675 con gomme Michelin Pilot 3. So che le gomme non sono adatte per la mia moto, ma quando la comprai aveva delle Metzeler M3 mi pare, e non mi trovavo per niente bene. Alla minima curva sentivo la moto cadere e questo mi bloccava un sacco. Sono passato alle Pilot, consigliatemi da un mio amico, ed effettivamente mi sono subito ambientato meglio. Però ora come ora, che ho fatto un po' più di pratica, credo che sarebbe ora di passare ad un treno un po' più sportivo. Però non so se è quello il problema (sono quasi nuove, saranno al 70% massimo). Potrebbero essere le sospensioni anche, ma comunque la moto non mi ha mai dato una sensazione "strana" nella guida, sono solo io il problema.
Ho la moto da un anno più o meno, e tutt'ora non sono riuscito a chiudere il posteriore. Questo mio problema psicologico mi crea problemi in quanto quelle poche volte che mi è capitato di uscire in gruppo, ero il fanalino del treno
![icon_biggrin.gif](modules/Forums/images/smiles/icon_biggrin.gif)
![icon_sad.gif](modules/Forums/images/smiles/icon_sad.gif)
![icon_sad.gif](modules/Forums/images/smiles/icon_sad.gif)
Io sono della provincia di Vicenza, zona bassa, e non conosco nessuno con una sportiva da seguire per imparare un po' le traiettorie e pieghe. Volevo quindi chiedervi per chi è della zona, se conoscete qualche strada con asfalto decente e curve abbastanza veloci dove poter iniziare. Anche facendo e rifacendo la stessa strada più volte credo sia un buon inizio.
Grazie mille!