nyambi ha scritto:
In tutti i grandi gruppi, c'è quello che arriva in ritardo (ma mica di 5 minuti) e manco avvisa, quelli che vanno davvero forte e quelli che vannodavvero piano.
Che poi, 5 minuti sarebbero niente, ma in un gruppone di 15moto, 5 ti arrivano in ritardo e come niente i 5 minuti diventano 25, poi ci sono quelli che arrivano e devono fare colazione e benzina ... quelli che tante altre cose.
Non so, io tutta questa immediatezza nei gruppi social non la vedo poi tanto, sopratutto se si considera che ogni post andrebbe ritirato su ogni 5 minuti.
Mi sento più vicino a quelli che pensano che è roba da bimbominkia, con le dovuteeccezioni del caso.
Oggi avere una pagina FB da sicuramente più visibilità rispetto al solo sito web, ma io, o quelli come me, se non hai un sito web proprietario finisci in fondo alla lista. Oggi mantenere un sito ha dei costi ragionevolissimi , non come svariati anni fa... un forum però è tutt'altra roba da mantenere.
Comunque anche i forum negli anni hanno subito un calo diciamo così "intellettuale" seppur non paragonabile ai social o quantomeno a certi social.
Qualcuno ha citato l'elettronica, vero il forte calo di utenti, ma anche vero che quelli bravi e competenti si trovano ancora sugli stessi forum, mentre la controparte social, parla a vanvera con terminologie inventate e spiegazioni al limite della ragionevolezza.
Io ci ho provato ma non ce l'ho fatta, ne sono fuggito.
Così mi resta una domanda, ci sarà un revival dei forum con le poche persone un pelo più affidabili ?
Meglio pochi ma buoni?
Più siamo meglio stiamo?
Tutto con le dovute eccezioni del caso.
io dico di si