cuneoman ha scritto:
.
Anche questo potrebbe essere interessante, da alcuni sondaggi pare che ai giovani non interessino più tantissimo le automobili, ormai con i mezzi pubblici e il traffico cittadino... Difatti ipotizzavano di spingere sul cambio automatico per far togliere quello che secondo loro era un ostacolo che scoraggiava molti a prendere la patente.
Ecco, non so bene quale sia il rapporto dei giovani con le moto, sopratutto facendo un paragone con il passato. Dalle mie parti i 50cc erano quasi obbligatori, ora invece sembrano essere diventati uno sfizio.
I genitori che fanno da tassisti o arrivano gli amici patentati, e intanto si aspetta per prendere direttamente l'auto. Per quel che vedo c'è molto disinteresse, certo non passione, in generale intendo.
Ora c'è Fb, la palestra, le vacanze, i messaggi sul cellulare, i locali sono molto più diffusi senza doversi sparare chissà quanti Km...
Poi magari sbaglio o comunque l'Italia non è tutta uguale.
io penso di aver ribadito fin troppe volte che mi sento un pesce fuor d acqua in mezzo alla mia gioventù, immersi nel cellulare sui social.. conoscerò migliaia di persone nella mia provincia e siamo davvero pochi ad avere questa passione, sembriamo come gli ultimi sopravvissuti...
Il 50cc è il primo mezzo, ti da più libertà per uscire, andare a trovare una ragazza, te lo modifichi e te lo fai come più ti piace, ti ci sporchi le mani, lo smonti, fai a gara con gli amici.. possibile che non interessi più a nessuno tutto ciò?
Io dico sempre di essere nato una ventina d anni più tardi e nessuno mi crede