Vivicislaghi95 ha scritto:
Salve a tutti, sto valutando l'acquisto di una sym sb250, ha 6000 km ed esteticamente mi piace, l'unica cosa che mi crea dei dubbi è la marca poco conosciuta. Chi ne è possessore sa se ci possono essere dei problemi per la reperibilità di eventuali pezzi di ricambio?
Ciao, ormai in Italia è pieno di scooteroni Sym e negozi autorizzati che ne trattano la vendita e l'assistenza quindi a livello di ricambi non mi preoccuperei più di tanto perché sicuramente ci saranno molte compatibilità fra i vari modelli per semplicità e risparmio (mi era capitato tempo fa di vedere che un ricambio che avevo comprato per la mia ex fz6 fazer montava su mille altri modelli di Yamaha, scooter compresi). Nel mio piccolo ho provato la "vecchia" sym XS 125 (a scuola guida, la prima moto a marce che abbia mai guidato) , aveva un bel po' di km e qualche segno ma ciononostante andava davvero bene ed era pure divertente!
Se ti piace andrei tranquillo...altrimenti sulla stessa fascia di prezzo trovi molte alternative come benelli (trk, bn e leoncino 250 vengono via a meno di 3500, ) oppure quelle classiche come mash, vervemoto ecc.