Gylleader ha scritto:
Siamo partiti per farmi decidere se comprare o meno la Sym xs. Dico ancora che mi piace, se mi dite che l'unica pecca grave è la limitazione del non poter andare in superstrada e autostrada e non poter superare (e difficilmente raggiungere) i 100 km/h, per me quello per ora non è un problema: sempre meglio del booster. Ci girerei solo in città.
Il problema non sono autostrada e velocità finale... se ti piacciono le curve anche con un mille eviti l'autostrada, tranne in casi di emergenza/comodità.
Il "potenziale problema" della XS è che questa potrebbe stancarti presto. E' sempre una moto da 11cv per cui ha un raggio d'azione realmente limitato a città e dintorni. Se fra un anno ti ritrovi a volere qualcosa in più (anche un 350-500) che fai? a quanto ed a chi la rivendi, visto che nuova con due anni di garanzia te la danno a 1600 euro su strada?
Una moto più "grandicella" usata, visto che l'età te la permette, ti permette di espandere a costo zero ed in qualunque momento il raggio d'azione.
Citazione:
Se mi dite che in rapporto qualità/assicurazione il 125 non conviene prendo atto
Solitamente sì ma non sempre. La mia assicurazione ad esempio vuole la stessa cifra per il 100 che ho adesso sia per un eventuale 350 (mentre per un 600-650 vuole quasi il 40% in più )
Citazione:
Volevo principalmente sapere se è vero che si "deteriora" più facilmente rispetto ad altre moto.
Poi se è vero che le gomme di serie hanno una tenuta scabrosa e rischio di finire a gambe all'aria.
Poi eventuali migliorie e se possibile prezzi.
E' una moto da 1500 euro: non aspettarti miracoli. comunque ti rimando un'ulteriore volta alla sezione Altre Marche Estere, dove ci sono vari topic tra cuil "le chiacchere degli XSsisti":
Link a pagina di Motoclub Tingavert
Ti sapranno sicuramente consigliare al meglio.