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Da Versys a Vstrom ?
16166331
16166331 Inviato: 25 Giu 2020 21:06
Oggetto: Da Versys a Vstrom ?
 

Possiedo un Versys 650 del 2013. Recentemente un mio amico ha preso un Vstrom 650 2018, e, dopo averla guidata, me ne sono innamorato. Piu che della moto in se, del motore. Come potenza sono abbastanza simili, ma mi ha stupito la fluidita' di erogazione, assenza di vibrazioni anche ad alti giri, e la burrosita' generale. Per il resto, la moto l'ho trovata un-po piu' comoda della mia, probabilmente per via del 19 all'anteriore, ed all'ottimo ammortizzatore posteriore. Si guida meglio a pieno carico essendo piu' lunga, ed ha una strumentazione ed elettronica moderne. Il Versys dal canto suo, e' sicuramente un'po piu' sportivo, comportamento quasi da naked, e' corta, ed ha una forcella decisamente migliore.
Diciamo che in linea di massima la mia sarebbe piu' una voglia che altro, perche all'atto pratico le moto sono molto simili. Ad ogni modo, voi lo fareste? Il motore da solo vale il cambio?
 
16166416
16166416 Inviato: 26 Giu 2020 8:29
 

Parlaci un po' di più di come usi la moto e in che condizioni è la tua.
Tu hai la penutlima versione di Versys con qualche anno quindi anche se sicuramente potrebbe andare avanti ancora un sacco di anni hai la scimmia del cambio che sta iniziando a partire 0509_si_picchiano.gif
Tieni presenti che la differenza tra Versys e V-Strom non è abissale e riassumendo si potrebbe dire Versys migliore nel giro allegro domenicale, V-Strom in coppia e nei viaggi.
Per me sono le due migliori crossover medie in circolazione.
 
16166426
16166426 Inviato: 26 Giu 2020 8:49
 

Per me se solo con un giro di prova hai già notato tutte queste differenze fai bene a cambiare anche perché con l'uso riuscirai a notarle e a sfruttarle ancora di più... Comunque anche se sulla carta si assomigliano abbastanza per me le diversità esistono eccome... la v strom da anni, oramai ha il migliore bicilindrico del segmento ed è l'unico a v questo garantisce una regolarità di funzionamento sconosciuta a qualsiasi bicilindrico in linea che di solito per renderli più sfruttabili adottano un controalbero mentre il motore a v e bilanciato naturalmente poi anche l'ottimo telaio in alluminio fa il resto,peccato per sospensioni e freni un po' economici ma su quelli si può migliorare...quando la.base è buona merita fare delle ulteriori migliorie, altro punto a favore della Suzuki per me non di poco conto e che permette di fare anche degli sterrati cosa che magari a te non interessa ma per me è un plus che vale il cambio...
 
16166455
16166455 Inviato: 26 Giu 2020 10:08
 

Ero a Gibilterra con un BAndit, e l'anno prima in Scozia con un vstrom... E AGibilterra ho visto la versys..

Erano Italiani.

A parte che a me (personale parere e gusto eh) non è che piaccia tanto.
Ma poi in 2 mi sembravano leggermente "piccati".

Io con il bandit di più, sempre in 2... ma era un Bandit.

Preferisco la Vstrom
 
16166499
16166499 Inviato: 26 Giu 2020 13:47
 

Io riesco a girare piu che altro di domenica, giri di massimo 400km, spesso 200. Al 90% in montagna.
Il discorso passeggero mi interessa ma fino ad un certo punto: attualmente la mia ragazza lavora all'estero, quindi il problema e' relativo. Di solito giro con il baule o le borse, o entrambi.
Sicuramente ho notato che la Vstrom e' meno maneggevole per via della ruota da 19, pero' in effetti il motore e' veramente piacevole. Il controllo della trazione forse viene buono sul bagnato, ma taglia le gambe al motore in maniera incredibile. Disattivandolo sembra un'altra moto.
Non saprei, la dovrei riprovare icon_mrgreen.gif
 
16166527
16166527 Inviato: 26 Giu 2020 16:06
 

Quando avevo il V-Strom arrivavo a fare anche 24 km/l

Ci montavi sopra e in pratica ti fermavi quando vedevi il cartello barrato UE.
Ci facevi 400 km con un pieno.
E poi, una volta a casa, con 90 euro facevi il tagliando.

Decisamente una moto ottima per i viaggi e il turismo in generale.

Ecco, leggermente noiosetta se confrontata con quella che ho adesso.
Ma se uno vuole, ci gira il mondo.
 
16166598
16166598 Inviato: 26 Giu 2020 21:27
 

Con il 650 in extraurbano facevo anche io 24 25 con un litro, moto comoda, stabile senza vibrazioni, manutenzione ridotta all' essenziale.
Difetti: frenata con anteriore da strizzare, non proprio efficace e forcella che affonda un pò, posteriore ok

Cambiata a 50.000 Km per passare al 1000, ma lasciata che girava come un orologio e non era ancora alla frutta la trasmissione primaria mai sostituita

Unico guasto il pulsante di avviamento che si è bloccato in chiusura da sostituire
 
16166989
16166989 Inviato: 29 Giu 2020 8:11
 

Matteo_Harlock ha scritto:
Quando avevo il V-Strom arrivavo a fare anche 24 km/l

Ci montavi sopra e in pratica ti fermavi quando vedevi il cartello barrato UE.
Ci facevi 400 km con un pieno.
E poi, una volta a casa, con 90 euro facevi il tagliando.

Decisamente una moto ottima per i viaggi e il turismo in generale.

Ecco, leggermente noiosetta se confrontata con quella che ho adesso.
Ma se uno vuole, ci gira il mondo.
perfetta sintesi
 
16166996
16166996 Inviato: 29 Giu 2020 8:22
 

Matteo_Harlock ha scritto:
Ci montavi sopra e in pratica ti fermavi quando vedevi il cartello barrato UE.

praticamente arrivavi in svizzera? icon_asd.gif
 
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