Giammx ha scritto:
Grazie a tutti per le risposte ed i cosigli!
Alla fine ho portato la moto a controllare ed avevo la pressione delle gomme ad 1. Erano sgonfissime! Le ho fatte ringofiare e adesso mi sembra un'altra moto ahahah.
Il meccanico (di fiducia, quindi non penso che me lo abbia detto per lucrarci) mi ha consigliato comunque di cambiarle, perché anche se hanno pochi km, hanno comunque 3 anni e con il fatto che prima che comprassi la moto sono state ferme un annetto mi dice che non sono al top.
La prima cosa che ho pensato mentre leggevo il tuo post era proprio la pressione delle gomme, e ti dirò di più, se l'avessi controllata prima magari non saresti nemmeno caduto in quella rotonda.
Come già ti ha suggerito il buon CBR_125R ci sono alcune cose da tenere controllate con una certa frequenza sulla moto: gomme, tensione e lubrificazione della catena, controllo e pulizia dei freni, livello olio motore.
Sono cose che si fanno in pochi minuti ma sono fondamentali per mantenere in perfetta efficienza la moto, e con una moto in buona salute si possono ridurre i rischi anche per la salute di chi guida (che è sempre la cosa principale).