vale5-0 ha scritto:
Scaldandosi è normale che la pressione salga,di solito mezzo bar lo si raggiunge,quindi anche se non del tutto preciso il misuratore fa il suo dovere, questo è il motivo perché la pressione va controllata sempre a freddo...
concordo, forse 0,5 BAR mi sembrano eccessivi come aumento di pressione (a meno che non ci siano 40° esterni), lo dico con cognizione di causa, proprio la settimana scorsa ho montato delle Mitas nuove sulla NCX e ho fatto il primo giro di rodaggio gomme con appresso compressorino e manometro... partito con 2,3 e 2,6 e temperatura sui 20°... dopo circa un centinaio di km mi sono fermato (sentivo l'anteriore troppo duro) e ho controllato... davanti era aumentata di 2 decimi e posteriore di 3...comunque ci può stare... trova la tua pressione corretta - quella consigliata dalle Case è probabilmente quella migliore, ma non tutte le gomme sono uguali, su carcasse dure qualche decimo in meno si può tenere - e misura sempre a freddo, quello che poi succede durante il viaggio è relativo e non deve preoccuparti.