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rs 125 problemi in terza a 9000giri
1131850
1131850 Inviato: 2 Feb 2007 10:03
 

raga ho avuto anche ioo sto problema con la terza però poi ci ho pensato un po e a me quando stai di terza a 9ooo giri e ci metti la quarta la quarta parte già di valvola aperta quindi nn perdi niente
 
1132165
1132165 Inviato: 2 Feb 2007 11:26
 

quoto ragazzi anche io nn ci credevo per un leggerissimo RUMORE avevo sballato!! (sempre sbiellato però non il solito gioco su e giù ma sinistra destra e quindi come ruotava l'albero la biella strisciava sulla spalla dell'albero stesso!!!) fortunatamente dando retta a bonox ho smontato tutto e ho salvato tutto il gt va bhe il pistone ora ke ci sn lo cambio!! insieme a tutti i cuscinetti! ho speso solo 82 per farmi rimbiellare il tutto cn un biella nuova.. convinto che montando il sile jollymoto stesse scendendo di giri era quel problema che non mi faceva salire + di 10000
 
1132728
1132728 Inviato: 2 Feb 2007 13:36
 

potrei pensare ke fosse la biella se la moto nn si blokkasse precisamente sui 9000giri.
la biella se si rovina fa perdere sempre + compressione,mentre a me la lancetta si blokka a 9000giri come se ci fosse un limitatore.
 
1133401
1133401 Inviato: 2 Feb 2007 15:34
 

si esatto pure la mia si murava a 10000 cm se la centralina nn desse + corrente
 
1133451
1133451 Inviato: 2 Feb 2007 15:44
 

per sicurezza farò controllare il pistone dal meccanico.
spero di non aver subito gravi danni. icon_confused.gif
 
1136480
1136480 Inviato: 3 Feb 2007 10:14
 

XhOuSeX ha scritto:
quoto ragazzi anche io nn ci credevo per un leggerissimo RUMORE avevo sballato!! (sempre sbiellato però non il solito gioco su e giù ma sinistra destra e quindi come ruotava l'albero la biella strisciava sulla spalla dell'albero stesso!!!) fortunatamente dando retta a bonox ho smontato tutto e ho salvato tutto il gt va bhe il pistone ora ke ci sn lo cambio!! insieme a tutti i cuscinetti! ho speso solo 82 per farmi rimbiellare il tutto cn un biella nuova.. convinto che montando il sile jollymoto stesse scendendo di giri era quel problema che non mi faceva salire + di 10000


ma tu ti sei smontato da solo la moto.
quanto hai speso per i pezzi di ricambio? eusa_wall.gif
 
1136965
1136965 Inviato: 3 Feb 2007 12:57
 

si ho preferito fare tutto da me xk qui dei meccanici nn mi fido molto.. allora per la rimbiellare a dovere con accoppiamento pistone biella (gabbie rulli assi di accoppiamento e compagnia cantante..) 82eurozzi per tutti i cuscinetti albero primario albero secondario contralbero e albero motore sn andato alla casa del cuscinetto e ho speso 30 euro un pistone nuovo athena bifascia grafitato 120 euro e tnt olio di gomito e posso considerare il mio motore rifatto ah dimenticavo una bella lucidata al cilindro 20 euro!
 
1137064
1137064 Inviato: 3 Feb 2007 13:21
 

Io nn posso far altro ke andare ad un meccanico,dato ke ho sempre avuto scuter,quindi il motore a marce nn l'ho mai smontato.
penso sia molto + complicato.
quanto spendero di manodopera all'incirca secondo voi,per fare cio ke ha fatto XhOuSeX icon_question.gif
 
1137546
1137546 Inviato: 3 Feb 2007 15:21
 

ElSantoCubano ha scritto:
Io nn posso far altro ke andare ad un meccanico,dato ke ho sempre avuto scuter,quindi il motore a marce nn l'ho mai smontato.
penso sia molto + complicato.
quanto spendero di manodopera all'incirca secondo voi,per fare cio ke ha fatto XhOuSeX icon_question.gif

A me hanno chiesto 256 euro portando il blocco motore e basta......
 
1137738
1137738 Inviato: 3 Feb 2007 16:38
 

sicuro intorno hai 500 spenderò icon_confused.gif
 
1137781
1137781 Inviato: 3 Feb 2007 16:59
 

ragazzi secondo me nn è il motore ne bielle ne pistoni ne fasce ne nulla. oggi sono sceso in garage.... ho preso il solenoide l'ho scollegato. e l'ho tirato come una bestia! poi l'ho bloccato con il filo di ferro in modo ke restasse aperto al massimo. ho provato la moto. è altro ke 9000 giri. prende i 160 come ridere. unica pecca ovviamente è vuotissima dai 6000 agli 8000(in qui senti una spinta pazzesca). ora devo trovare una soluzione....
 
1137920
1137920 Inviato: 3 Feb 2007 17:54
 

Stoky90 ha scritto:
ragazzi secondo me nn è il motore ne bielle ne pistoni ne fasce ne nulla. oggi sono sceso in garage.... ho preso il solenoide l'ho scollegato. e l'ho tirato come una bestia! poi l'ho bloccato con il filo di ferro in modo ke restasse aperto al massimo. ho provato la moto. è altro ke 9000 giri. prende i 160 come ridere. unica pecca ovviamente è vuotissima dai 6000 agli 8000(in qui senti una spinta pazzesca). ora devo trovare una soluzione....
e va bhe se hai il solenoide rotto...io davo per scontato che funzionasse...
 
1137933
1137933 Inviato: 3 Feb 2007 17:59
 

il problema è capire se è il solenoide.... l'ho cambiato... anche se usato. io l'ho provato con la carena aperta e accellerando vedevo ke si tirava la valvola su....se tira su come fa ad essere rotto?
 
1138557
1138557 Inviato: 3 Feb 2007 20:29
 

Oggi un mio amico mi ha detto anke lui ke stavo per sbiellare icon_cry.gif .
ora nn mi resta ke andare dal meccanico è smontare tutto.
ho saputo ke si paga + di manodopera ke i pezzi.
ma quando si sta per rompere la biella si sente un sibilo ?
 
1138588
1138588 Inviato: 3 Feb 2007 20:36
 

ElSantoCubano ha scritto:
Oggi un mio amico mi ha detto anke lui ke stavo per sbiellare icon_cry.gif .
ora nn mi resta ke andare dal meccanico è smontare tutto.
ho saputo ke si paga + di manodopera ke i pezzi.
ma quando si sta per rompere la biella si sente un sibilo ?

dipende...però se lo fà sopratutto a freddo purtroppo ne è la conferma....e vuol dire che stai consumando il motore.... icon_cry.gif ...mi dispiace per te...ci sono passato e ti capisco
 
1138605
1138605 Inviato: 3 Feb 2007 20:39
 

dispiace anche a me se hai sbiellato... io per fortuna ho avuto oggi la conferma ke nn è il motore ma bensì la valvola... .ora devo capire se la causa e la centralina o il solenoide icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
 
1138607
1138607 Inviato: 3 Feb 2007 20:40
 

Bonox89 ha scritto:
ElSantoCubano ha scritto:
Oggi un mio amico mi ha detto anke lui ke stavo per sbiellare icon_cry.gif .
ora nn mi resta ke andare dal meccanico è smontare tutto.
ho saputo ke si paga + di manodopera ke i pezzi.
ma quando si sta per rompere la biella si sente un sibilo ?

dipende...però se lo fà sopratutto a freddo purtroppo ne è la conferma....e vuol dire che stai consumando il motore.... icon_cry.gif ...mi dispiace per te...ci sono passato e ti capisco


vabbè vuol dire ke spendero un 500euro per la moto e invece di montarmi subito la marmitta la mettero piu in là!! icon_sad.gif
comunque nn lo fa solo quando è fredda lo fa sempre.solo alcune volte la moto spinge ke è una meraviglia icon_smile.gif
 
1138628
1138628 Inviato: 3 Feb 2007 20:44
 

Stoky90 ha scritto:
dispiace anche a me se hai sbiellato... io per fortuna ho avuto oggi la conferma ke nn è il motore ma bensì la valvola... .ora devo capire se la causa e la centralina o il solenoide icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif


comunque nn tutto è perdito puo anke essere ke il meccanico mi dice ke nn è la biella icon_biggrin.gif , ma è la valvola o la centralina della valvola ke arrivata a un certo numero di giri la fa rikiudere!!!!!!
 
1138693
1138693 Inviato: 3 Feb 2007 20:56
 

ElSantoCubano ha scritto:
Stoky90 ha scritto:
dispiace anche a me se hai sbiellato... io per fortuna ho avuto oggi la conferma ke nn è il motore ma bensì la valvola... .ora devo capire se la causa e la centralina o il solenoide icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif


comunque nn tutto è perdito puo anke essere ke il meccanico mi dice ke nn è la biella icon_biggrin.gif , ma è la valvola o la centralina della valvola ke arrivata a un certo numero di giri la fa rikiudere!!!!!!

si e nelfrattempo fischia??...non credo proprio...te l avevo detto perchè ci sono passato anche io..è una cosa alla quale non si vuole credere sinche non hai davanti la biella che si appoggia alla spalla del allbero che allora non ci sono più speranze...sinceramente ti auguro che non hai sbiellato...e spero di sbagliarmi ma ne dubito....comunque io tra tutto ho speso oltre 700 euro...e anche io pensavo di spendere sui 500 all inizio...come vedi mi sti rispecchiando molto...ti auguro ti vada meglio icon_wink.gif
 
1138861
1138861 Inviato: 3 Feb 2007 21:35
 

grazie ,ma tu hai speso 700euro perché hai cambiato anke il cilindro pistone ecc.
ma sei io gia ora lo aggiusto spero di salvare almeno quelle cose!!
0509_si_picchiano.gif
 
1138887
1138887 Inviato: 3 Feb 2007 21:43
 

ElSantoCubano ha scritto:
grazie ,ma tu hai speso 700euro perché hai cambiato anke il cilindro pistone ecc.
ma sei io gia ora lo aggiusto spero di salvare almeno quelle cose!!
0509_si_picchiano.gif

io ho fatto ricromare un cilindro che avevo e cambiato pistone...pensavo che tu contavi anche quello....e se fischia io farei già i conti...
 
1138895
1138895 Inviato: 3 Feb 2007 21:46
 

ma ke pezzi di ricambio vendi??
 
1152239
1152239 Inviato: 6 Feb 2007 19:44
 

ieri ho portato la moto dal meccanico!
icon_lol.gif
spero ke me la faccia al + presto

p.s. dato ke ho intenzione di mettere una marmitta voi cosa mi consigliate?
 
1160828
1160828 Inviato: 8 Feb 2007 15:17
 

nn è la biella.siiiiiiiiiiiiiiiiiiiii icon_biggrin.gif
0509_campione.gif
il meccanico mi ha detto ke è solo colpa del carburatore e la marmitta.
ora devo prendere una jolly moto icon_exclaim.gif

la biella per ora se ne sta al suo posto icon_wink.gif
 
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