Michele09 ha scritto:
oggi , scoprendo che il rumore proviene dalla parte sinistra della moto l' ho messa su cavaletto centrate , ho messo a prima e l'ho fatta girare, e in alcuni tratti la catena batteva sul passacatena, quindi deduco che il rumore intermittente provenga da li, pero' non capisco perche' anche a moto ferma facendo girare la ruota posteriore con le mani in un punto specifico incontro piu' resistenza
Forse perchč la catena č alla frutta ?
Una delle ipotesi menzionate poco sopra , cioč che la catena abbia ormai dato .
Con la moto sul centrale ed il motore ( spento , ovviamente ) in folle , fai girare la ruota posteriore a piccoli step , verificando ogni volta la tensione della catena .
Se vi sono evidenti differenze fra uno step e l' altro vą sostituita , insieme col resto della finale .
La resistenza che avverti potrebbe derivare da alcune maglie che iniziano a grippare , oppure proprio dall' allungamento non uniforme subito dalla catena .
Ad ogni modo , il serrare la bulloneria senza dinamometrica č una pessima abitudine , accettabile se chi interviene ha molta esperienza ( e sensibilitą ) .
Diversamente , non č impossibile avere problemi come quello ipotizzato da "CBR" .