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mito sp525 non parte
16161903
16161903 Inviato: 9 Giu 2020 11:18
Oggetto: mito sp525 non parte
 

Buongiorno a tutti ragazzi, mi chiamo Gabriele e sono nuovo in questo forum. Possiedo una Cagiva mito sp525. Se è possibile volevo chiedere il perchè la mia mito dopo che le ho sostituito il pistone che era un po' rovinato dalla parte dell'aspirazione del gruppo termico, dopo 300km mentre andavo mi si è spenta e per ripartire non ne voleva sapere. portata a casa ho controllato tramite una fascetta rigida dal buco della candela quando il pistone saliva e nello stesso tempo con la candela a massa, girando la ruota a mano capire se lo scocco della scintilla avvenisse nel momento giusto e cosi fu. la parte dell'alternatore è a posto e non capisco il perchè. la moto anche se le ho messo tramite una siringa un po' di miscela nel pistone non fa nemmeno un giro, anzi, fa delle specie di ritorno di fiamma. ora ho tolto la marmitta e tramite l'uscita di scarico vedo il mistone tutto rovinati, sembra siano pure scomparse le fasce elastiche! il pistone originale era un monofascia e io per sicurezza gli ho messo un bifascia athena. non mi spiego questo problema. se c'è qualcuno che ne sa più di me sa darmi qualche consiglio lo prego perchè sta moto mi sta facendo impazzire.
grazie ragazzi!!

ps. ditemi se sono nella giusta sezione grazie
 
16162071
16162071 Inviato: 9 Giu 2020 20:38
 

ciao, mi sa proprio che hai grippato. il pistone perde la tenuta sul cilindro e quindi la moto non parte... temo che sia inutile provare ancora senza sostituire il gruppo termico. non avevo mai sentito di una originale che esce con il monofascia.
 
16162078
16162078 Inviato: 9 Giu 2020 20:55
 

Ciao, grazie per la risposta. Oggi ho smontato il gruppo termico e il pistone avente solo 200 km è in condizioni pessime! Non mi spiego il perché! Ora porterò il cilindro il rettifica perché non è rovinato più di tanto. L'unico problema che potrebbe essere è la carburazione. Secondo me è troppo magra, vorrei mantenere il miscelatore elettronico ma vorrei anche in qualche modo riuscire a ingrassare la miscela. Il proprietario precedente oltre a non dirmi che aveva cambiato il pistone aveva anche scollegato la spia mil e ha manomesso la tps perché sicuramente ha grippato pure lui per un problema di carburazione, scollegando la tps la moto faceva andare tantissimo olio quindi impossibile grippare ma anche impossibile viaggiare. Però qualche settimana fa ho comprato un tps nuovo perché la moto era ingestibile con quel fumo e mi ha fatto sti scherzi. Esiste qualche topic che spiega qualcosa a riguardo della centralina e pompa olio elettronica?
Grazie e buona serata!
 
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