endurista00 ha scritto:
Ciao , innanzi tutto non credo che il beta abbia il sottosella cioè cel'ha ma ti ci entrano solo i documenti che io sappia , a livello cittadino non credo cambi molto,per l'enduro effettivamente un peso minore aiuta molto ma anche una buona ciclistica fa il suo, il motore come hai detto te è praticamente uguale da originale essendo entrambe limitate a 15cv.
Per farti un esempio pratico con il mio betino 50 elaborato nel bosco facevo molta fatica e cascavo spesso data la sua ciclistica un po' scarsa, passato al ktm 125 andavo più veloce e con un rischio di caduta molto minore.
Io comunque ti consiglierei di andare nei concessionari dei rispettivi marchi e chiedere di provare entrambi modelli ,per capire con quale ti ci trovi meglio.
Spero di esserti stato d'aiuto
da come ho capito la ciclistica è molto importante, mi sai dire quindi se cambia qualcosa tra un telaio Perimetrale in acciaio al CrMo e uno in acciaio con montanti a sezione ovale? Perchè il resto non cambia molto. Dal punto di vista della comodità, li proverò a breve, ma da quel che ho capito fanno a gara per l'ultimo posto (essendo sempre enduro).
PS: Il sottosella è più una mia fissa che ho una paura enorme di perdere le cose in tasca e addosso come il portafogli e il telefono
grazie ancora