diro95 ha scritto:
Infatti non è normale per niente, e non si è mai sentito che i due tempi calino di prestazioni una volta portati a temperatura a meno che non siano surriscaldati pesantemente, cosa che comunque su un motore raffredato a liquido vedo dura se è tutto in ordine (liquido spurgato bene, radiatore ok e pompa funzionante).
Quello che piuttosto è facile che sia è la mancanza di compressione dovuta all'elevatissimo chilometraggio in primis (22.000km senza toccar niente sono davvero tanti). Seconda cosa, il calo di prestazioni al salire della temperatura è tipico di motori grippati.
In poche parole, è ora di portare il cilindro in rettifica (se non per rettificare almeno per lappare) e di un pistone nuovo (con relative fasce che sono sempre incluse) e gabbia a rulli per la biella.
si diro hai ragione mi sono spiegato da cani e l'ho capito solo rileggendo
intendevo che comunque un cilindro dopo molti km alle spalle si trova davanti a un calo di prestazioni e ad un'usura direttamente proporzionali al chilometraggio e che si, evidentemente è ora di una bella rettificata con cambio pistone.
Gli errori di quando si pensano 1000 cose e se ne scrivono 2 senza manco rileggere prima...