MattiaMeg ha scritto:
Grazie del consiglio. In questi giorni tra i vostri consigli e quelli di vari gommisti son andato parecchio in confusione. Alcuni hanno la stessa vostra opinione, altri, visto che faccio pochi km all'anno mi dicono che gomme turistiche non son da preferire in quanto arrivo a cambiare le gomme non per usura ma per indurimento, quindi dicono:" inutile tenere una turistica 5 anni quando sarebbe meglio cambiarla a 3 o 4 anni, tanto vale prendere una gomma che ti faccia fare quei 7/8000 km ma più divertente e con un filino di feeling in più tipo Dunlop sportmax 3, metzeler m9, diablo rosso corsa e similari". Oi la scelta è difficile, alla fine senza esperienza sulla pelle, fare scelte adeguate risulta difficile e ci si deve fidare. Appena ho tutti i preventivi in mano vado da quello che mi sembra il più titolato in materia ed esperienza motociclistica e speriamo di aver fatto la scelta giusta. Se vi fa piacere quando le compro vi scrivo quale sia stata la decisione finale. Grazie ancora a tutti.
Una gomma che va benissimo sul bagnato, rotonda, bimescola anteriore e posteriore (per evitare anche lo "spiattellamento" della gomma, considerando che la mescola più dura la mettono nella parte del battistrada), ottima percorrenza chilometrica, entrata in temperatura rapida, secondo il mio personalissimo parere, è la Metzeler M9RR. Gomma appena uscita, quindi ultima tecnologia, superiore alla M7RR (che già era una gomma fantastica), sportiva si ma non eccessiva. Direi una gomma equilibrata. Nel numero di maggio di Motociclismo c'è una bella prova di questo pneumatico.
Ciao