16156073
Inviato: 17 Mag 2020 20:08
Oggetto: Problema pistone wossener per yz 125
Ciao a tutti, ho una domanda per i più esperti.
Ho comprato un pistone wossener grafitato per la mia yz 125 di 4 centesimi più piccolo (53.97) rispetto al mio cilindro (54.01); il problema è il seguente: il pistone entra, ma si ferma poco prima della zona dove vi si inserisce lo spinotto.
Visto che mi sembrava impossibile che non scorresse libero (mi sono dimenticato di dire che il pistone era senza fascia), sono andato in rettifica a farmi misurare il pistone e appunto, misura 54.00 (nella zona “nera” diciamo).
Io ho chiamato il sito dove ho acquistato il pistone e mi ha detto che è normale abbia quella misura li, il pistone non ha difetti di fabbrica e che avrei dovuto prendere un pistone con 5 centesimi di differenza dal cilindro, dicendo che probabilmente non potrà neanche sostituirmelo... AIUTATEMI😂.
Non capisco davvero se è normale che un pistone venduto con diam. 53.97 possa misurare 3 centesimi di più! Anche perché ho sempre rispettato la tolleranza di 4 centesimi in precedenza, però usando pistoni di altre marche (è la prima volta che monto un wossener).