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Versys 1000 [ho fatto la scelta giusta ?]
16151337
16151337 Inviato: 26 Apr 2020 21:03
Oggetto: Versys 1000 [ho fatto la scelta giusta ?]
 

Ciao a tutti ho deciso di comprare un a Versys 1000 del 2017 con km 5600.
Volevo sapere se su l' usato di quell' anno avete riscontrato problemi di sorta .
Visto la mia stazza , sono alto 2 m e peso 135 kg , se ho fatto la scelta giusta .
Per darvi un idea del mio percorso motociclistico e la mia storia vi mostro le mie moto:

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Ultima modifica di gioppo il 27 Apr 2020 8:42, modificato 1 volta in totale
 
16151349
16151349 Inviato: 26 Apr 2020 22:07
 

Ciao , "Gioppo" e 0509_welcome.gif fra i versysti ! icon_smile.gif
Purtroppo non riesco a vedere le tue foto .
Bella bestiola , la tua Verdona .
Io ho il modello precedente al tuo ( 2014 ) e ne sono entusiasta .
E vai tranquillo , relativamente all' affidabilità : è un mulo infaticabile , con una bella ciclistica ed un motore fluidissimo , godibilissimo , affidabilissimo , goduriosissimo , elasticissimo……
Ho finito gli "issimi"...... eusa_shifty.gif



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
16151390
16151390 Inviato: 27 Apr 2020 8:47
 

Ansetup grazie della risposta spero che adesso le foto si vedano così hai un idea da dove arrivo motociclisticamente. E la mia prima Kawa e quindi ho ancora un Po di dubbi visto che , con quello che è successo, non ho potuto neanche provarla con la mappature Full power
 
16151395
16151395 Inviato: 27 Apr 2020 8:58
 

Le foto si vedono (da PC) e sono ripetute, in sequenza, una seconda volta 0509_up.gif
Del Versis non ho notizie negative doppiolampgreen.gif
 
16151454
16151454 Inviato: 27 Apr 2020 14:01
 

gioppo ha scritto:
Ansetup grazie della risposta spero che adesso le foto si vedano così hai un idea da dove arrivo motociclisticamente. E la mia prima Kawa e quindi ho ancora un Po di dubbi visto che , con quello che è successo, non ho potuto neanche provarla con la mappature Full power



Facendo riferimento alle moto già avute , il motore del Versys è fluido ai bassissimi regimi come la DT , pieno e corposo ai medi come la RT e con una discreta "castagna" agli alti ( quasi come la V-Max ) , ma comunque sempre gestibile e mai brusca .
Fra l' altro su questa avrai un' elettronica "salva chiappe" decisamente valida , quindi potrai sfruttarla a cuore relativamente leggero .
Il KTRC non è mai invasivo , nemmeno in configurazione "3" ( quella consigliata per il bagnato ) e l' ABS lavora pure lui senza troppo disturbare davanti ( un filo di più dietro ) .
Io la configurazione a potenza ridotta non la uso mai , nemmeno in inverno col gelo ( e/o sul bagnato ) .
Non porta vantaggi sul fronte dei consumi , ed il motore è talmente fluido e pastoso anche in "Full" , che basta impostare il KTRC su "3" e via , certi di poter disporre di una "santa manina" che toglie le castagne dal fuoco .


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
16151475
16151475 Inviato: 27 Apr 2020 16:10
 

Io devo dire che già con la mappature ridotta e il KTRC su 3 da soddisfazioni sopra i 6000 giri .
La differenza più grossa che ho percepito con l' RT e il VMAX devo dirti che è la frenata .
Ha un frenata abbastanza modulabile un Po scarsa col posteriore ( ma questo si sa) ma quello che mi manca veramente è il freno motore ma il passaggio tra catena e cardano sapevo che sarebbe stata traumatica.
Difatti appena ho due soldini vorrei mettere i freni areunatici in treccia per migliorare la frenata .
Sai col mio peso è sempre un problema .
Ciao e grazie dei consigli
 
16151502
16151502 Inviato: 27 Apr 2020 18:09
 

Riguardo alla frenata , ti ho risposto nell' altro topic .
Aggiungo solo una considerazione .
Io uso molto il freno posteriore e nonostante abbia una guida affatto tranquilla , non mi è mai mancato niente , in questo versante .
Forse ci vorrebbe giusto un ABS un filo meno invasivo , per i miei gusti , perchè tende a rovinare la festa forse troppo presto .
Ottimo per la sicurezza di guida , un po' meno per il divertimento .
La cosa risulta relativamente fastidiosa anche a causa delle sospensioni ad escursione più lunga di altre stradali ( è pur sempre una crossover , pur se col "17" davanti ) .
Questa caratteristica comporta un discreto trasferimento di carico verso l' avantreno ogni volta che si interviene sul freno anteriore con decisione .
Il posteriore perde così carico , ed un freno posteriore comunque buono non può esprimersi al meglio .
Questo è ( anche ) il motivo per cui sulla mia moto evito di effettuare modifiche per incrementare l' aggressività d' azione del sistema frenante .
Su una ciclistica votata al comfort , un sistema frenante più aggressivo richiederebbe probabilmente un intervento radicale sul setting , per poterne sfruttare le potenzialità .
E siccome non voglio rinunciare ad una delle migliori caratteristiche della "Versona" ( il comfort ) , mi tengo l' impianto frenante così com' è .
Certo , quando smanetto , il comando al manubrio và strizzato a dovere , per ottenere una valida resa .
Ma ormai ci sono abituato , sò che quando serve , c' è : basta strizzare !


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