Fmranc ha scritto:
Salve a tutti, sono nuovo sul sito, qualche settimana fa ho avuto una brutta sorpresa dalla mia aprilia sx 50 com gt top performance 80cc. Dopo aver fatto un giro in cui tutto era apposto poso la moto, ma quando vado a riprenderla mi ritrovo la pedivella di accensione bloccata, allora la faccio partire a spinta finché non ricevo una sputata addosso di miscela fuoriuscita dal silenziatore (giannelli) ma la moto parte però con un rumore molto cupo simile a quello di un pistone in via di grippaggio...dopo qualche giro dolce dolce per riscaldarla e qualche tirata la moto sembra andare bene e riprendere a fare un rumore bello arrabbiato come prima. L'unico problema è che mi accorgo di un rumore simile ad uno scoppiettio a volte verso il metallico, non molto forte, (sia a minimo che in fase di ritorno al regime del minimo) che sembra provenire dalla parte centrale per poi accentuarsi nel silenziatore. Adesso non penso di aver grippato dato che, come già anticipato prima, il motore gira bene e sono due settimane che continuo a girarci senza problemi (non preouccupatevi resto a casa, la uso nella strada privata di 500 m che ho di fronte casa mia
). Dopo questo pippone mi chiedo se qualcuno sa dirmi da cosa è causato questo problema e se devo preoccuparmi. Aspetto risposte e grazie mille.
Dare un'occhiata al gruppo termico probabilmente leverebbe ogni dubbio ma per iniziare potresti rimuovere lo scarico e con una torcia, tramite la luce di scarico, cercare di capire se il pistone e fasce elastiche sono a posto.