Ho acquistato, come prima moto, da circa 2 mesi una yamaha FZ6 con circa 22000 km.
Causa emergenza coronavirus purtroppo non ho potuto portarla in strada, per questo motivo mi sto limitando di accenderla in garage dopo aver effettuato il tagliando.
Putroppo da qualche settimana ad oggi la moto non si accende più con l'ausilio della batteria (probabilmente scarica) ma devo utilizzare i cavi e l'auto.
Nella giornata di ieri ho provato a riaccenderla ma purtroppo questa volta non ne ha voluto sapere, e in aggiunta all'accensione non si sente più il suono del motorino di avviamento sostituito da uno strano beep proveniente dalla batteria o dintorni.
Osservando il display digitale ho notato il codice di errore ER_ 1.. cosa vuol dire????
Qualcuno può aiutarmi...
Grazie in aticipo a tutti..
PasFZ6
Foglio Rosa
Ranking: 2
16150877
16150877
Inviato: 24 Apr 2020 4:08
Probabilmente è la batteria che non si carica più, per questo è importantissimo il mantenitore ed accendere la moto (ma anche la macchina) solo per poi usarla, altrimenti la batteria non si carica e scende sotto certi valori c'è caso che poi non si riprenda più.
Che senso abbia accenderla in garage a spot la moto non l'ho mai capito...
CBR_125R
Very Important Tinga
Ranking: 7725
16150959
16150959
Inviato: 24 Apr 2020 16:08
Ciao, grazie per aver risposto.
Si probabilmente la batteria è scarica, infatti ho acquistato un carica/mantenitore betterie.
Comunque avevo già letto il topic (FZ6, spia rossa accesa e non parte: batteria o altro? [ER_1]), però ho deciso di scrivere lo stesso perhè ho il dubbio riguardante quello strano beep all'accensione.
Adesso attendo che si ricarichi la batteria e poi riproverò ad accenderla.
Grazie ancora.
PasFZ6
Foglio Rosa
Ranking: 2
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi