Ciao a tutti, ho da poco preso un'Husqvarna SM 125 completamente elaborata, con 144 HTM 7 travasi, Keihin 36 short body, PVL 22,5 ad anticipo variabile, pancia Jollymoto e sile FMF, V-Force 3. Volevo sapere SOLO DA CHI DI VOI ha una moto molto simile alla mia come preparazione e HA GIÀ FATTO MOLTI KM, qual'è la manutenzione generale che si deve fare (proprio tutto). Per favore, siate precisi in tutto ciò che dite e non parlate per sentito dire, io voglio solo sentire esperienze personali. Grazie
Daniele_2004
Foglio Rosa
Ranking: 12
16148834
16148834
Inviato: 14 Apr 2020 16:46
Per la manutenzione fai prima a chiedere ad HTM dato che hai il loro 144 e nessuno lo conosce meglio di loro...l'unico consiglio che ti do è dargli olio dal 3% in su
GiackHBG300
Ginocchio a Terra
Ranking: 223
16149135
16149135
Inviato: 15 Apr 2020 21:55
Come dal 3% in su? Faccio miscela al 2% ed è già tendente al grasso, al 3 mi sembra esagerato
Daniele_2004
Foglio Rosa
Ranking: 12
16149184
16149184
Inviato: 15 Apr 2020 23:11
Daniele_2004 ha scritto:
Come dal 3% in su? Faccio miscela al 2% ed è già tendente al grasso, al 3 mi sembra esagerato
Tendente al grasso di cosa?
Falla al 3% sempre, la carburazione è un altra cosa
GiackHBG300
Ginocchio a Terra
Ranking: 223
16149850
16149850
Inviato: 19 Apr 2020 9:55
Ho scritto ad HTM Racing e riporto quello che mi ha consigliato come manutenzione:
-sostituzione pistone per uso stradale sportivo:5000km
-sostituzione olio cambio e liquido radiatore: 5000 km
-smontaggio e lavaggio valvole di scarico: 5000km
-sostituzione liquido freni ogni anno
-controllo serraggi viteria ogni 500 km
Poi mi ha consigliato di fare miscela al 3% con il loro olio miscela HTM Racing High Torque 100% sintetico, come olio motore mi ha consigliato l'HTM Gear Racing 75/90 EP+100% sintetico+tecnologia MicPol® e mi ha consigliato anche il liquido radiatore HTM Racing Extreme Orange Cooler Fluid. Ora ho le idee ben chiare, e sono molto contento del fatto che NON parla di cambio olio ogni 15 ore e sostituzione biella e cuscinetti ogni 3 pistoni. Quindi per chi ha una preparazione di motore simile o uguale alla mia, consiglio di basarsi su quello che dice HTM e non ascoltare quello che viene detto sui forum, perché sicuramente HTM sa cosa sta dicendo e NON dà informazioni sbagliate. Ah, se vi interessa mi ha scritto che il loro gruppo termico 144 con la mia preparazione (SENZA LAVORAZIONE DEI CARTER E DEL CILINDRO) raggiunge 38 cv ALLA RUOTA REALI. Se si volesse superare i 40 cv alla ruota reali, bisognerebbe fare lavorare il cilindro da loro, con un costo di 198 euro. Spero di aver chiarito le idee a tutti coloro che volevano sapere di tutto sul 144 HTM.
Comunque ti ringrazio Giack per avermi suggerito di chiedere direttamente a loro
Daniele_2004
Foglio Rosa
Ranking: 12
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi