ZioPigTurbo ha scritto:
Buongiorno cari motociclisti.
Ieri dopo aver lavato, pulito e oliato la mia bella moto ho notato delle gocce d'olio sui mattoni di cemento con cui e' realizzato il parcheggio. Siccome l'area e' recintata ma all' aperto non posso neanche utilizzare un pezzo di cartone sotto perche' se piove si rovina completamente. Pero' una goccia oggi una domani, sembra quasi diventato il parcheggio di un autocisterna di gasolio. Premetto che le perdite derivano dalla manutenzione ordinaria della catena e dai prodotti che utilizzo per lubrificare/lucidare le varie parti meccaniche. Quindi dal punto di vista del motore e' perfettamente efficente e non ha problemi di paraoli. Pero' vorrei anche evitare di sporcare perche' il lubrificante sul cemento poi non va piu' via.
Per ora cerco di ricoprire eventuali macchie con la cenere che in teoria dovrebbe assorbire, pero' non mi sembra un sistema pratico.
Eventualmente qualcuno che ha lo stesso problema potrebbe daremi dei suggerimenti ? o idee ? Grazie in anticipo per eventuali risposte !
se non hai problemi di vicinato, puoi fare come me (per evitare che si rompano le mattonelle in garage), prendi un foglio di plastica rigida di buon spessore (2/3 mm), misura a tua discrezione, ci parcheggi sopra con il cavalletto e preservi così anche il cemento da eventuali macchie… se la plastica, che è lavabile ed asciugabile facilmente, è di buona qualità, un foglio ti può durare anni, come succede a me... li cambio in media ogni 3 anni (ma solo perché sporchi e non rovinati).