Inviato: 4 Apr 2020 10:38 Oggetto: Prendere un 125 nuovo o usato? È importante, aiuto!
Buongiorno, a breve dovrei comprarmi il 125, adesso posseggo un beta rr 50. Il dubbio che ho, che mi perseguita ormai, è: conviene comprare il tm smr 125 nuovo e tenerlo fino a 19/20 anni o prenderne uno usato e tenerlo fino ai 18 per poi passare a cilindrata superiore? Non so con quale probabilità i miei genitori possano comprarmi un’altra moto a 18 anni..anche perché andrò all’università..Quindi cosa mi consigliate? dite che si riesce a resistere con 125 Racing per 3/4 anni? se nuovo ovviamente..O viene in mente di cambiare moto?
Io ho resistito cinque anni con un 125 street, fai tu
Più che altro, bisogna vedere se riesci a mantenerlo... ma da quanto scrivi mi pare di capire che pagano i genitori, quindi se loro sono d'accordo, perché no.
Comunque va benissimo anche usato, se hai la certezza che sia stato trattato come si deve.
io per l’acquisto della moto metto 2000 euro più altri 2000 della vendita del 50 e poi mi aiutano i miei genitori. Per il mantenimento si, ce la faccio..però con i miei soldi. 200 euro l’anno si possono spendere. Per i consumi non ho problemi. Vedendo che mi hai detto che si può resistere fino a 19/20 anni, penso di prenderlo nuovo, confermi che la mia scelta sia più che giusta?
su queste cose le so perfettamente, ma sicuramente è meglio un motore nuovo ad un motore vecchio, e quindi penso che non ci sia bisogno di fare cambio biella dopo 2 pistoni LA PRIMA VOLTA
A dirla tutta, a moto nuova alcuni intervalli sarebbero più ravvicinati, perché c'è comunque il rodaggio complessivo del motore di cui devi tener conto.
Poi, sono d'accordo che certe prescrizioni siano prudenziali; ad esempio prima ho scritto "60/80" ore per il pistone, mentre TM per uso hobby prescrive "60, punto".
Però... tu tieni in conto di fare quella spesa. Meglio arrivare col budget d'avanzo che stretti di soldi, e meglio fare i lavori "sprecando" un componente con ancora un po' di vita utile che tirare all'osso confidando nella buona sorte per trovarsi poi il motore sventrato. Specialmente su motori da competizione.
Ho visto gente continuare a divertirsi coi 125 racing anche a 22-23 anni quindi per durare, duri! Tra l'altro con un TM che ha una ciclistica fantastica a differenza delle altre trasformate motard.. 200 euro l'anno di manutenzione sono fin troppo ottimistici comunque ed è tutto rapportato all'utilizzo che ne fai ovviamente! Io ho avuto un CRF 450 per 4 anni e non ho mai fatto un pistone. Solo cambi olio e registro valvole proprio perchè appunto la usavo pochissimo. Se tu ci fai 1000km al mese perchè la usi come unico mezzo di locomozione allora vai sereno che 200/250 euro li butti dopo 4-5 mesi al primo cambio pistone (se fatto da un meccanico). Altri 200/250 euro di gomme l'anno. 200 euro l'anno forse a pelo li useresti con un 125 4t. Se cominci già a farti i conti in tasca in questa maniera così ottimistica vai sereno che rimarrai bello deluso!
lnkreative
S. Stock 600 Champ
Ranking: 3350
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi