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Pompa Freno [posteriore resta frenata] Bandit 2008 650
16146213
16146213 Inviato: 2 Apr 2020 10:36
Oggetto: Pompa Freno [posteriore resta frenata] Bandit 2008 650
 

Ciao A TUTTI!!!
L'estate scorsa, tornando dal mio viaggio, a circa 2000km da casa mi sono accorto che avevo perso il freno posteriore.
Non che mi sia preoccupato... ma volevo capire come provare a vedere di metterlo apposto da solo.

Vi spiego... la leva scende ma poi non risale da sola.
La devo sollevare io con il piedino da sotto, altrimenti rimane frenata.
Come devo fare? Cosa posso guardare? Non credo di aver perso DOT... anche se dovrei controllare...il serbatoietto è nascosto...

Grazie
James
 
16146218
16146218 Inviato: 2 Apr 2020 11:09
 

Se la pompa non risale probabilmente e' bloccata la leva o qualche rinvio. (il pedale sull' esploso ricambi e' nella sezione cavalletto.) bisognerebbe smontare la leva e controllare se la pompa funziona bene. Altimenti e' la molla della pompa. eusa_think.gif la serie revisione pistoncino costa circa 48 €

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16146259
16146259 Inviato: 2 Apr 2020 16:21
 

comincia mettendo un po' di wd40 sul perno e muovendo il pedale varie volte... migliora? se sì, smonta, pulisci, ingrassa e rimonta.

ciao

WK
 
16146401
16146401 Inviato: 3 Apr 2020 8:43
 

wkowalski ha scritto:
comincia mettendo un po' di wd40 sul perno e muovendo il pedale varie volte... migliora? se sì, smonta, pulisci, ingrassa e rimonta.

ciao

WK
ok, In effetti non ho provato a lubrificare il perno... anche se... a sensazione... dopo tante moto avute sotto le chiiappe ma anche sotto il piedino destro... mi verrebbe da dire che la sensazione che sento è più dovuta alla parte idraulica... non so come dirti. ma dubito sia il perno del pedale. ma dopo provo di sicuro.
A volte le cose più semplici non ci vengono in mente 0509_up.gif
 
16146404
16146404 Inviato: 3 Apr 2020 8:44
 

ZioPigTurbo ha scritto:
Se la pompa non risale probabilmente e' bloccata la leva o qualche rinvio. (il pedale sull' esploso ricambi e' nella sezione cavalletto.) bisognerebbe smontare la leva e controllare se la pompa funziona bene. Altimenti e' la molla della pompa. eusa_think.gif la serie revisione pistoncino costa circa 48 €

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Se è la pompa... mi sa che ne prendo una usata a meno di 40 euro e risolvo in modo più rapido icon_asd.gif tanto ho viaggiato 2mila km senza quel freno, non è che mi preoccupa...
 
16146441
16146441 Inviato: 3 Apr 2020 10:03
 

KIMO ha scritto:
Se è la pompa... mi sa che ne prendo una usata a meno di 40 euro e risolvo in modo più rapido icon_asd.gif tanto ho viaggiato 2mila km senza quel freno, non è che mi preoccupa...

Beh in effetti, anche sulla mia GSX fa' piu il freno motore che il disco posteriore. icon_asd.gif

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16146974
16146974 Inviato: 6 Apr 2020 8:06
 

comunque per prova a dato del wd40 sia sulla leva che sul pistoncino... nada de nada....
ma ma ma ma...domanda stupissima..... la molla ?
 
16147024
16147024 Inviato: 6 Apr 2020 11:20
 

Questo si puo' constatare solo smontando il rinvio della leva. Se il pistoncino della pompa non torna in posizione di riposo puo' essere la molla o qualche problema del pistoncino. Sull' esploso ricambi Suzuki vedi tutto.

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16147077
16147077 Inviato: 6 Apr 2020 14:38
 

La molla credo sia dentro la pompa... Ma sarebbe un caso più unico che raro
 
16147343
16147343 Inviato: 7 Apr 2020 15:00
 

no ma io stavo dicendo..la molla di ritorno che c'è sotto la leva...
ma dubito che possa fare tutta la forza che invece non fa il pistoncino...
comunque, siccome dove c'è dot4 non ho voglia di mettere le manine...farò fare al meccanico...faccio girare l'economia va là...
 
16148735
16148735 Inviato: 14 Apr 2020 8:50
 

wkowalski ha scritto:
comincia mettendo un po' di wd40 sul perno e muovendo il pedale varie volte... migliora? se sì, smonta, pulisci, ingrassa e rimonta.

ciao

WK
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16148737
16148737 Inviato: 14 Apr 2020 9:00
 

risolto con un'ingrassata? icon_smile.gif

ciao

WK
 
16148756
16148756 Inviato: 14 Apr 2020 10:34
 

Il primo giorno ho messo un po' di wd40...e mi son detto

"ma va...sarà mica una cazzata come questa..."

A me pareva fosse un problema interno di pompa...dalle esperienze precedenti...

Poi 3 giorni fa scendo in box...prendo altre cose..e già che sono lì....tocco la leva

OPS....era quello icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif che a pensarci potevo metterlo in viaggio l'anno scorso invece di farmi 2000km di rientro in Italia senza pompa freno posteriore icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Grazie WK 0510_abbraccio.gif
 
16148768
16148768 Inviato: 14 Apr 2020 11:32
 

di niente caro icon_smile.gif ora però finisci il lavoro smontando, pulendo e ingrassando con grasso per cuscinetti, altrimenti alla prima pioggia il wd40 si lava via e sei da capo icon_smile.gif

ciao

WK
 
16148771
16148771 Inviato: 14 Apr 2020 11:42
 

wkowalski ha scritto:
di niente caro icon_smile.gif ora però finisci il lavoro smontando, pulendo e ingrassando con grasso per cuscinetti, altrimenti alla prima pioggia il wd40 si lava via e sei da capo icon_smile.gif

ciao

WK
eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif intendi la pedalina... smonto la pedana e ingrasso la pedalina? Cosa uso? Grasso per catena?
 
16148788
16148788 Inviato: 14 Apr 2020 13:33
 

grasso al litio standard in vendita in tutti gli autoricambi.

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16148803
16148803 Inviato: 14 Apr 2020 13:59
 

ZioPigTurbo ha scritto:
grasso al litio standard in vendita in tutti gli autoricambi.

0510_saluto.gif
si ma DOVE lo metto?
Sulla leva? Sul perno della leva? Alla fine sembra sia quello il punto che si è incriccato.
 
16149025
16149025 Inviato: 15 Apr 2020 12:50
 

KIMO ha scritto:
si ma DOVE lo metto?
Sulla leva? Sul perno della leva? Alla fine sembra sia quello il punto che si è incriccato.

Probabilmente bisogna smontare il pedale poi pulire e ingrassare i perni. Una volta ogni 5 anni sarebbe utile anche un ingrassaggio generale, come la leva del cambio, i meccanismi della frizione ed eventuali cuscinetti.. Pero' bisogna smontare mezza moto. quindi si rimanda il lavoro solo se e' davvero necessario.

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16149062
16149062 Inviato: 15 Apr 2020 15:47
 

ZioPigTurbo ha scritto:
Probabilmente bisogna smontare il pedale poi pulire e ingrassare i perni. Una volta ogni 5 anni sarebbe utile anche un ingrassaggio generale, come la leva del cambio, i meccanismi della frizione ed eventuali cuscinetti.. Pero' bisogna smontare mezza moto. quindi si rimanda il lavoro solo se e' davvero necessario.
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

0510_saluto.gif
oki. Ho preso il grasso... mi metterò a smontare la pedalina
Grazie a tutti 0509_up.gif 0510_saluto.gif 0510_abbraccio.gif
 
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