TommyTheBiker ha scritto:
Il 160 più che altro ti dà coppia, e lo fa a giri più bassi. È pensato per enduro e motard.
Per la frizione, se vuoi farne un uso cazzeggio puoi tenere la frizione manuale come in moto, viceversa devi trovare un'altra strada perché prenderesti un automatismo sbagliato. Sottolineo che ti serve un modo che funzioni sì in scalata ma anche per salire di marcia, è vero che è meno problematica come manovra ma comunque al cambio non fa tanto piacere.
Dovresti mettere su un aggeggio tipo blipper, ma qua tra motore, scarico e lavori all'elettronica direi che inizia ad essere più la salsa del pesce
Se lo scopo è costruirti il kart in casa tanto per cazzeggiare è un conto, se lo scopo è risparmiare sulla manutenzione di un blocco più spinto direi che non ci siamo. Tanta spesa, tanto sbattimento, tanti cavalli in meno pure, e alla fine il risparmio lo vedresti dopo, boh, anni forse (a meno che tu non abbia il kartodromo davanti casa).
Infatti ci avevo pensato anche io, ma proprio ora ho visto degli annunci con kart gia adattati a questo tipo di motore e stanno sui 600 euro pronti e funzionanti, anche se dovessi spenderci sopra altri 300/400 euro per eventuali aggiustamenti e manutenzione del kart e del blocco dovrebbe essere un buon acquisto no?
L'unico problema rimane la frizione, loro dicono che non ci sono grossi problemi a cambiare cosi ma bho... al massimo si monta sulla leva del cambio una leva come quella per tirare la frizione sulla moto
Tra tutto per più o meno 1000 euro non dovrebbe essere malaccio, certo che i kart professionali sono tutt altra cosa ma anche tutt'altro prezzo