paolokenobi ha scritto:
Leggendo il manuale della centralina (zeeltronic) ho visto che è possibile escludere il TPS dalle impostazioni...deduco quindi che il problema legato ad esso ed ad un eventuale carb 34 svanirebbe (anche se quest'ultimo il TPS non lo ha). Correggetemi se sbaglio.
Con la Zeel puoi sfruttare il TPS per una più precisa modulazione dell'anticipo. La moto di suo vuole il TPS in modo da regolare al meglio (anzi: al meno peggio) la portata di olio.
La Zeel funziona adeguatamente bene anche senza TPS e basandosi solo sui giri, mentre la moto funziona molto meglio senza gestione olio comandata dal TPS
paolokenobi ha scritto:
da qual che so, dovrebbe aver preinstallate già due mappature, una come quella "normale" ed un'altra più "sportiva"
Se non erro: no, ha solo una mappa di serie. Poi gliene puoi caricare due, di cui generalmente una più "civile" e l'altra più "sportiva".
paolokenobi ha scritto:
La centralina gestisce quindi spie/avarie come quella originale?
La centralina originale non segnala praticamente nulla. Tutti gli errori sono grossomodo traducibili in "hai la batteria scarica" o "controlla il TPS". Del resto non ha neanche i mezzi materiali per darti info in più, quasi non ha sensori a bordo. Avrà anche il carburatore elettronico, ma è oltremodo primitiva rispetto a qualsiasi moto a iniezione (pure una come la mia, che è più vecchia di diversi anni).
Comunque, no, è una centralina racing, non ha funzioni per segnalare gli errori. Gli unici output per strumentazione che supporta sono tachimetro, contagiri e flash di cambiata.