Vinc74 ha scritto:
Non fraintendetemi, non continuo perché voglio convincere nessuno ma per puro spirito di confronto costruttivo.
Se il problema è la sicurezza su percorsi veloci, con bagagli o su lunghe tratte, anche io ritengo i 125 non adatti... ma anche i 150 e i 200.
Per quanto mi riguarda una moto per essere adatta a viaggiare deve essere in grado di tenere la velocità di crociera autostradale per tutto il tragitto.
Non credo che permettere l'accesso riempirebbe le autostrade di fachiri col il polso slogato per stare in scia ai tir, ma che almeno in parte semplificherebbe l'intricato mondo burocratico del codice della strada (come nel resto d'Europa)
Se il problema è la sicurezza su percorsi veloci, con bagagli o su lunghe tratte, anche io ritengo i 125 non adatti... ma anche i 150 e i 200.
Per quanto mi riguarda una moto per essere adatta a viaggiare deve essere in grado di tenere la velocità di crociera autostradale per tutto il tragitto.
Non credo che permettere l'accesso riempirebbe le autostrade di fachiri col il polso slogato per stare in scia ai tir, ma che almeno in parte semplificherebbe l'intricato mondo burocratico del codice della strada (come nel resto d'Europa)
E ci mancherebbe, siamo qua a discutere, mica a litigare.
E continuo a pensare che le 125 in autostrada non ci devono andare, e come hai detto tu, ed io prima, per me manco le 150.....
Non sono adatte alle tratte autostradali, e spesso li guidano dei sedicenni che sono ancora meno adatti all'autostrada.
Poi, come ho già espresso, ci sono 125 che potrebbero farlo senza problemi, come sedicenni che non avrebbero problemi usando la testa.
Quindi alla fine, la cerchia si restringe.