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come tolgo il blocco ad un motore derbi?????
1124507
1124507 Inviato: 31 Gen 2007 18:42
Oggetto: come tolgo il blocco ad un motore derbi?????
 



ciao a tt io ho un Gilera SMT del 2005 cn un motore derbi; oggi gli ho smontato il carburatore e la marmitta x togliere i diaframmi e ho scoperto che nn li ha. sapete dirmi come si fa la modifica base alla centralina??
 
1124616
1124616 Inviato: 31 Gen 2007 18:59
Oggetto: Re: come tolgo il blocco ad un motore derbi?????
 

GILERAITALY ha scritto:
ciao a tt io ho un Gilera SMT del 2005 cn un motore derbi; oggi gli ho smontato il carburatore e la marmitta x togliere i diaframmi e ho scoperto che nn li ha. sapete dirmi come si fa la modifica base alla centralina??

Ciao! Allora nel blocco derbi non esiste nessun blocco alla centralina, ce ne sono solo due: uno strozzo nello scarico e un diaramma nel carburatore. Poi c'è il pignone da cambiare (bisogna metterne un più grande) e da ricarburare.
 
1124688
1124688 Inviato: 31 Gen 2007 19:10
Oggetto: Re: come tolgo il blocco ad un motore derbi?????
 

Piegone ha scritto:
GILERAITALY ha scritto:
ciao a tt io ho un Gilera SMT del 2005 cn un motore derbi; oggi gli ho smontato il carburatore e la marmitta x togliere i diaframmi e ho scoperto che nn li ha. sapete dirmi come si fa la modifica base alla centralina??

Ciao! Allora nel blocco derbi non esiste nessun blocco alla centralina, ce ne sono solo due: uno strozzo nello scarico e un diaramma nel carburatore. Poi c'è il pignone da cambiare (bisogna metterne un più grande) e da ricarburare.

quoto ma lui a detto che non li ha nella marmitta se l'hai presa usata puo darsi che te la sbloccata il vecchio proprietario,se l'hai presa nuovo te l'avrà tolti il concessionario.
 
1125510
1125510 Inviato: 31 Gen 2007 21:06
 

l'ho presa nuova l'ho smontata oggi e nn ha nessuno strozzo allora ho chiamato la derbi e mi hanno detto che bisogna dimezzare un filo della centralina xò nn so quale filo e di quanto nn me l'hanno detto
 
1125522
1125522 Inviato: 31 Gen 2007 21:07
 

nn li ha tolti il concessionario
 
1125585
1125585 Inviato: 31 Gen 2007 21:17
 

in verità all'interno del collettore di scarico, che misura circa 3.5cm, è innestato un altro tubo di circa un centimetro. é questo lo strozzo?
comunque se lo è risulta essere l'unico. per la centralina ke mi dite? risulta vera questa cosa ke mi ha detto il concessionario?
 
1125619
1125619 Inviato: 31 Gen 2007 21:22
 

GILERAITALY ha scritto:
in verità all'interno del collettore di scarico, che misura circa 3.5cm, è innestato un altro tubo di circa un centimetro. é questo lo strozzo?
comunque se lo è risulta essere l'unico. per la centralina ke mi dite? risulta vera questa cosa ke mi ha detto il concessionario?

per la centralina mi pare strano che devi tagliare un filo.si lo strozzo dovrebbe essere quello
 
1125774
1125774 Inviato: 31 Gen 2007 21:41
 

nn è che devo tagliare un filo devo accorciarlo e poi cm posso togliere lo strozzo visto che è incastrato all'interno dell tubo??
 
1125878
1125878 Inviato: 31 Gen 2007 21:57
 

x tubo intendo collettore di scarico
 
1130333
1130333 Inviato: 1 Feb 2007 20:40
 

GILERAITALY ha scritto:
nn è che devo tagliare un filo devo accorciarlo e poi cm posso togliere lo strozzo visto che è incastrato all'interno dell tubo??

Devi rompere il punto di saldatura, ad esempio con un cacciavite e un martello, e poi la fai uscire...
 
1130843
1130843 Inviato: 1 Feb 2007 22:02
 

cioe dovrebbe bucare la marmitta all'altezza del collettore?e poi risalrdarla?mi pare pazzesco...
 
1132423
1132423 Inviato: 2 Feb 2007 12:34
 

nn ho capito bene come dovrie fare????
 
1134683
1134683 Inviato: 2 Feb 2007 19:10
 

GILERAITALY ha scritto:
nn ho capito bene come dovrie fare????

Una volta tolta la marmitta, guardi il conetto che c'è dentro (fermo)...è attaccato al collettore con un punto di saldatura: rompi quel punto di saldatura e fai uscire il conetto dal collettore. Tutto qui! non bisogna mica bucare la marmitta....
 
1135447
1135447 Inviato: 2 Feb 2007 21:30
 

Piegone ha scritto:
GILERAITALY ha scritto:
nn ho capito bene come dovrie fare????

Una volta tolta la marmitta, guardi il conetto che c'è dentro (fermo)...è attaccato al collettore con un punto di saldatura: rompi quel punto di saldatura e fai uscire il conetto dal collettore. Tutto qui! non bisogna mica bucare la marmitta....

si ma devi fare un po di forsa per staccarlo.
 
1135643
1135643 Inviato: 2 Feb 2007 22:05
 

ok allora basta sl rompere il punto di saldatura sicuri che poi lo strozzo esce?????????????
 
1137091
1137091 Inviato: 3 Feb 2007 13:29
 

GILERAITALY ha scritto:
ok allora basta sl rompere il punto di saldatura sicuri che poi lo strozzo esce?????????????

si!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!non è difficile. se non ce la fai vai da un maccanico
 
1137133
1137133 Inviato: 3 Feb 2007 13:38
 

GILERAITALY ha scritto:
ok allora basta sl rompere il punto di saldatura sicuri che poi lo strozzo esce?????????????


ma si, un martello e un cacciavite a taglio, due colpetti e salta via...
 
1145861
1145861 Inviato: 5 Feb 2007 16:53
 

sixtyfive bella moto ma dimmi un pò cosa gli hai fatto????? ke marmitta gli hai montato???? ma se tolgo il filtro dell'area fa + rumore, ma poi va meglio????
 
1145882
1145882 Inviato: 5 Feb 2007 16:56
 

GILERAITALY ha scritto:
sixtyfive bella moto ma dimmi un pò cosa gli hai fatto????? ke marmitta gli hai montato???? ma se tolgo il filtro dell'area fa + rumore, ma poi va meglio????


Se togli completamente il filtro e ci vai in giro senza butti via la moto......
 
1145895
1145895 Inviato: 5 Feb 2007 16:59
 

lo so proprio x questo forse mi sn espresso male volevo dire se uno lo cambia oppure toglie sl la spungna dovrebbe andare meglio
 
1145899
1145899 Inviato: 5 Feb 2007 17:00
 

GILERAITALY ha scritto:
lo so proprio x questo forse mi sn espresso male volevo dire se uno lo cambia oppure toglie sl la spungna dovrebbe andare meglio


Se levi la spugna lo sporco entra nel motore.......se lo cambi....il suono migliora ma devi pulirlo ogni settimana e ricarburare spessissimo.....
 
1145908
1145908 Inviato: 5 Feb 2007 17:02
 

lucas senti ma ke marmitta gli hai montato sulla moto in foto? ma, sempre quella in foto, gli hai tolto i diaframmi???
 
1145912
1145912 Inviato: 5 Feb 2007 17:03
 

Si è completamente sbloccata pancia, carbu, pignone e recupero fumi......marmitta originale HM.... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
1147015
1147015 Inviato: 5 Feb 2007 20:01
 

GILERAITALY ha scritto:
lo so proprio x questo forse mi sn espresso male volevo dire se uno lo cambia oppure toglie sl la spungna dovrebbe andare meglio


giannelli pancia passa non omologata ma omologata con un po di magheggi.. icon_cool.gif
 
1191524
1191524 Inviato: 15 Feb 2007 13:30
 

e quanto prende????
 
1200378
1200378 Inviato: 17 Feb 2007 15:03
 

ma secondo voi è essaggerato che una smt 50 gilera arrivi a 8.000 giri togliendo sl lo strozzo alla marmitta e montando un cycler molto + grande????
 
1201240
1201240 Inviato: 17 Feb 2007 19:17
 

GILERAITALY ha scritto:
ma secondo voi è essaggerato che una smt 50 gilera arrivi a 8.000 giri togliendo sl lo strozzo alla marmitta e montando un cycler molto + grande????

no 8000 giri sono giusti anzi potrebbe farne ancora un pò di più.
 
1210058
1210058 Inviato: 19 Feb 2007 21:44
 

togliendo tutti i fermi supera di parecchio gli 8000 giri..
 
1282992
1282992 Inviato: 7 Mar 2007 18:03
 

bhè io ho tolto tt i fermi forse potrei aumentare ancora di + i punti del cycler prende come sta ora prende quasi 9.000 giri
 
1283015
1283015 Inviato: 7 Mar 2007 18:06
 

bhè io ho tolto tt i fermi forse potrei aumentare ancora di + i punti del cycler, come sta ora prende quasi 9.000 giri
 
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