gnomo ha scritto:
oggi con 200€ su ebay la replica blata la prendi nuova. basta che guardi quele motine nere e rosse che costano 174€ piu 39 di spedizione. sono le classiche repliche blata con tutto il loro fascino, il loro motore che perde acqua e il loro telaio storto. una vera scuola di meccanica per chi vuole sporcarsi le mani di grasso ed avere la soddisfazione di girare in minimoto
scusa la mia intromissine gnomo ma quelle che hai segnalato tu nn sono le replica blata (che gia hanno i loro difetti) ma sono le truman che vende in...........rte.dalla rblata origami alla truman ad acqua ci sono un po di differenze.la truman ha il telaio in profilo di lamiera che si dissalda,la blata lo ha in traliccio di tubi,la truman ha la forcella da 24 mm e la rblata da 28 mm,la truman ha un disco anteriore e la rblata ne ha due....probabilmente é per questo che la truman costa un po di meno.e in piu dulcis in fundo la forcella della truman ha i "foderi"che reggono il perno della ruota anteriore piu piccoli di quelli della rblata e altra nota di demerito,i foderi della truman non hanno le viti di fissaggio che li uniscono gli stessi con gli steli ...in situazione di eventuale monoruota c'é il rischio di perdere la ruota davanti .praticamente la truman é la versione piu economica della rblata,giudicata da tanti
(causa brutte disavventure)piuttosto pericolosa.mi scuso ancora con te gnomo e mi inchino alla tua esperienza tecnica dimostrata piu e piu volte,ma non sono daccordo sul fatto di consigliarla ad un neofita,che magari non si aspetta qualche brutto scherzo dalla ciclistica e quindi rischia di farsi del male.poi per il motore é uguale alle rblata(da smontare e sistemare in tutto e per tutto)