cuneoman ha scritto:
Non so, ti vedo un po "ostile", cerca di rilassarti. Approvo cosa dici, ma generalizzi un po troppo, le realtà non sono tutte uguali.
Come ad esempio in quel parco c'erano bambini che ci andavano a giocare tutti i giorni già prima del virus, il problema c'è stato per quelli che ci andavano dopo e non per elementari necessità.
Come nel mio caso, è vero che sembra assurdo prendere la bici ora visto che non lo faccio mai, ma se mi levi la moto, i centri commerciali, il mare, i bar, gli amici, i parenti e visto che lavoro, a esclusione faccio cosa mi resta da fare, rispettando la legge e le regole basilari del contagio.
Quindi non dico niente a quelli che andavano già prima al parco o a quelli che avevano poche alternatice, ma sappiamo tutti che qualcuno ha voluto trovare l'escamotage per dare appuntamento alla morosa/amcici, intasando il tutto.
Idem per i figli, un conto è fargli fare 5 ore a scuola, 2 ore di FB, 2 di Tv, compiti, cena e play, un altro è lasciarli davanti allo schermo da quando si alzano a quando vanno a dormire, visto che anche la scuola è online. Ad esempio questo può essere un modo per riunire tutta la famiglia, parlare, approfondire, dare delle regole e condividere insieme come stiamo vivendo la cosa.
Sul lavoro no comment, a restare aperte sono anche le aziende non necessarie, con centinaia/migliaia di dipendenti e con regolamenti figurativi più che reali. La FCA solo oggi ha deciso di chiudere per una settimana per aggiornare le misure interne di gestione contro i contagi, si spera siano reali e che questo valga per tutte le aziende. E io le avrei fatte chiudere tutte (quelle non necessarie). non ha nessun senso produrre "spazzatura del consumismo" in questo momento
Quindi se ho ben capito vorresti far chiudere tutte le aziende "secondo te" non necessarie, però tu nel tuo piccolo non sei in grado di restare a casa e devi per forza andare a fare un giro in bici quando si può uscire solo per lavoro, fare la spesa, andare dal medico/farmacista o per reali urgenti necessità.
Quale la parte che non ti è chiara?