Proprio qua è il punto.
Dobbiamo smetterla con il "Tanto paga lo stato", ricordiamoci che siamo NOI lo stato, tenere tutto chiuso farà comunque morire i servizi essenziali, più lentamente certo, ma la fine è quella.
Il collasso sanitario c'è già stato, vi siete informati su quanti posti in terapia intensiva si sono persi dopo i vari anni di tagli delle legislature? Vi siete informati su quanto personale sanitario è stato tagliato e non re-integrato?
Come mai in Germania, si proprio quella cattiva cattiva, la situazione è meno drammatica? Andate a cercarvi i numeri dei loro posti di terapia intensiva. Oltre ad una gestione dei dati diversa, non dico migliore o peggiore.
Siamo arrivati al punto che:
- si riapre: riaprono tutte le aziende che, come dico da pagine, possono garantire ai dipendenti di lavorare in sicurezza (distanza, mascherine e guanti, per la pause caffè si vedrà);
- si rimane chiusi: facciamo la fine della Grecia nel 2008.
Queste sono le due strade, altre non ce ne sono.
Poi evitiamo di dire cose tipo "
mezzo milione di morti", avete fatto le proporzioni tra la popolazione italiana ed il numero dei contagiati con sintomi? Avete notato che sono più i guariti dei morti? (leggete bene:
con sintomi può voler dire anche solo con la febbre, non vuol dire terapia intensiva e morte, il messaggio che hanno fatto passare è questo, ma non è così, leggete i numeri e capiteli, con la psicosi non si va da nessuna parte, non posto niente a riguardo, cercateli fate le percentuali e poi ne parliamo ma ripeto parliamo di numeri, non me ne frega delle storie personali perchè allora farei chiudere tutte le aziende agricole visto che per colpa di UNO di loro mia moglie è quasi morta ed io ho rischiato la paralisi, se andassi a cercare troverei altre centinaia di casi come il nostro, chiaro il concetto?)
Datevi una letta su quante persone sono morte per tumore ai polmoni (visto che di polmonite si parla, considerando che il Covid19 è della stessa famiglia di coronavirus, normale che chi ha già i polmoni compromessi sia più debole contro questo virus, gli dia la famosa "mazzata finale"):
Link a pagina di Salute.gov.it
Eppure quanti fumano? Mai sentito bloccare l'Italia per questi numeri.
Di nuovo cercate di capire che tra i morti per via del Covid19 ci sono di mezzo anche questi, non si sono aggiunti al totale, certo il virus ha aggravato i numeri ma non è che senza di lui allora non sarebbe morto nessuno.
P.s.: leggete un attimo
Link a pagina di Ansa.it , si parla di
11000 morti in Italia per polmonite, ogni anno, quanti morti di Covid19? Ad oggi mi pare 17000. Questi i numeri. Numeri che con un sistema sanitario davvero funzionale si sarebbero, forse, ridotti.