Leggi il Topic


Indice del forumMotobar

   

Pagina 11 di 66
Vai a pagina Precedente  123...101112...646566  Successivo
 
Coronavirus - restrizioni per i residenti [in tutta Italia]
16146506
16146506 Inviato: 3 Apr 2020 13:54
 

JO74 ha scritto:
il mio vicino di casa, tutti i giorni esce per andare coltivare un orticello, ovviamente con altri anziani e fare quattro chiacchiere...".
Eh niente...
True ! icon_asd.gif anche il nonno di casa cerca qualsiasi scusa per uscire ogni giorno. d'altra parte a 89 anni cosa dire ? ogni mese o anno in piu e' un regalo del cielo...

0510_saluto.gif
 
16146509
16146509 Inviato: 3 Apr 2020 14:58
 

Eh... Pure i miei nonni e le loro madri (si ancora vive) sostengono la stessa cosa: moriamo di più ogni giorno di sole in casa che se prendessimo questo virus.

Era il discorso un pò delicato che avevo sfiorato qualche pagina fa.

Alcune news sul fisco: Link a pagina di Ilsole24ore.com

FireFox152 ha scritto:

Prevedibile la chiusura fino al 1 Maggio. Se dal 14 Aprile scattasse il "liberi tutti" sai che affollamento nei ponti del 25 Aprile e 1 Maggio su laghi, spiagge, parchi, e chi più ne ha più ne metta?
Probabilmente dal 14 verrà un po' allentata la presa, ma le uscite dovranno comunque essere propedeutiche a qualcosa (spesa, farmacia, servizi, lavoro, ecc.) e con gli opportuni DPI. IMHO.

Quindi uguale ad oggi.
Cosa cambia?
Ripeto, mettiamoci in testa che finchè non salta fuori un farmaco o un vaccino questa storia andrà avanti.

L'unica speranza è che finiamo presto i soldi europei e quindi dobbiamo uscire per mangiare o mangiarci... Vedremo! icon_mrgreen.gif
 
16146534
16146534 Inviato: 3 Apr 2020 18:40
 

wkowalski ha scritto:
il 50% delle aziende è nei settori "essenziali" e non ha mai smesso di lavorare... per il turismo/spettacoli, riaprire è inutile, tanto non verrà nessuno, almeno fino al prossimo anno: la gente è terrorizzata, l'immagine dell'Italia è gravemente compromessa, tutti i paesi ricchi da cui vengono i turisti stanno vivendo la stessa esperienza e ne usciranno senza una lira come noi, quindi per un bel po' zero viaggi e zero sfizi. Da me hanno iniziato a cancellare le prenotazioni a gennaio, da febbraio in poi zero assoluto (l'anno scorso in primavera avevo un tasso di occupazione oltre il 90%)... mi ha solo chiamato una tipa che voleva far fare al figlio la quarantena da me - scaricata icon_smile.gif Bar, ristoranti, negozi... mi spiace, è andata così. Tu tra 15 giorni (ancora decine di migliaia di contagiati in giro, morti ecc.) se riaprissero porteresti la tua consorte a spasso in centro, aperitivo, cinemino e pizzetta? non credo...

ciao

WK


Un bel po' meno del 50 percento, faccio un lavoro da dove lo vedo benissimo ed il lavoro è calato più del 50 %, molto di più.

Ovviamente che i bar ed i ristoranti saranno gli ultimi ad aprire, e questo perchè se domani li aprono vengono presi d'assalto, sicuro.
Ma se al massimo ad inizio maggio, non si cominciano ad aprire un po' di negozi, con le dovute cautele, ci saranno problemi molto più gravi del coronavirus.
Fino a che non sarà disponibile un vaccino dovremmo trovare un modo per convivere con questa cosa, cambiando il modo di fare le cose, ma non possiamo tenere tutto chiuso fino ad allora.

A giugno e a novembre ci sono importanti scadenze fiscali, le attività chiuse non avranno modo di rispettarle, e considerando anche quello che ora sta spendendo lo stato per quest'emergenza, non penso che i soldi per le pensioni, la sanità ed i dipendenti pubblici durino di più di qualche mese.
 
16146615
16146615 Inviato: 4 Apr 2020 6:53
 

E pensare che ancora molti, specialmente in questo periodo, vorrebbero uscire dall'Europa... E a chi li chiediamo i soldi per pagare INPS e compagnia? eusa_think.gif

Borelli parla di una così detta Fase2 (dove FORSE si potrebbe cominciare ad aprire anche qualche attività non strettamente essenziale) dopo la metà di Maggio, Maggio... Link a pagina di Ilsole24ore.com

In oltre si va verso l'obbligo delle mascherine, a prescindere, tutte le volte che si esce di casa: Link a pagina di Ilsole24ore.com
Ma sì, chiusi in casa per un anno, super disinfettati al primo colpo di vento polmonite a tutti ed addio mondo...

Lasciando perdere le mie, discutibili considerazioni, ripeto: prepariamoci a stare in casa ancora un bel mesetto pieno, cominciamo a studiare come fare insalate di tarassaco e radici selvatiche, su questo sono serio, l'agricoltura è disperata, come non mai, perchè non hanno braccianti, appena si apre la stagione della raccolta sono curioso di vedere come potrà farla.
Vero che ristoranti, bar e pub sono finiti (a e giusto per non generalizzare ci metto dentro, non me li sono dimenticati, anche tutti i centri sportivi palestre, piscine ecc ecc)... Un anno di stop con le tasse ed affitti arretrati e quando potranno aprire il popolo non avrà certo l'aperitivo (o l'abbonamento annuale in palestra) come pensiero.

Come mai vedo meno cartelli #andràtuttobene?
 
16146625
16146625 Inviato: 4 Apr 2020 7:58
 

gilberto36 ha scritto:
A giugno e a novembre ci sono importanti scadenze fiscali, le attività chiuse non avranno modo di rispettarle, e considerando anche quello che ora sta spendendo lo stato per quest'emergenza, non penso che i soldi per le pensioni, la sanità ed i dipendenti pubblici durino di più di qualche mese.


vero, ma sicuramente faranno slittare tutto, anche io dovrei pagare le tasse a giugno, ma non ce la farò mai.
Le imprese dei settori essenziali lavorano, i soldi si trovano, lo Stato farà altro debito pubblico e aiuterà chi non può lavorare... la pagheremo negli anni con gli interessi, ma è la soluzione meno dolorosa.

ciao

WK
 
16146629
16146629 Inviato: 4 Apr 2020 8:36
 

Pero' sto vedendo che la gente si sta arrabbiando sul serio. Ieri guardando la conferenza dell' ISS e della potezione civile poi, ho notato che anche fra' i giornalisti inizia a serpeggiare il malumore. se continua cosi forse iniziano a lanciare pure i microfoni.. icon_asd.gif

0510_saluto.gif
 
16146631
16146631 Inviato: 4 Apr 2020 9:11
 

Hanno fame, i freelancer non hanno nessun sostentamento economico...
 
16146654
16146654 Inviato: 4 Apr 2020 11:13
 

CBR_125R ha scritto:
E pensare che ancora molti, specialmente in questo periodo, vorrebbero uscire dall'Europa
Pensa che io manco ci sarei voluto entrare...

CBR_125R ha scritto:
l'agricoltura è disperata, come non mai, perchè non hanno braccianti
Mancano braccianti anche per il fatto che molti erano pagati sottobanco. Sottobanco anche per il fatto che la "messa in regola" per le aziende ha dei costi folli.

CBR_125R ha scritto:
appena si apre la stagione della raccolta sono curioso di vedere come potrà farla.
E' l'occasione buona di far fare qualcosa a quelli che prendono il reddito di nullafacenza...

CBR_125R ha scritto:
Borelli parla di una così detta Fase2 (dove FORSE si potrebbe cominciare ad aprire anche qualche attività non strettamente essenziale) dopo la metà di Maggio,
Sicuramente non molleranno la presa prima dell'inizio di maggio (25 aprile e 1° maggio sono giorni "a rischio"). Poi in qualche modo si dovrà cominciare a far lavorare le aziende che ora sono chiuse (ovviamente con tutte le accortezze del caso e facendo le cose "per gradi"). Il ritorno alla normalità è alquanto lontano... (ma poi, torneremo mai alla normalità alla quale eravamo abituati?).

CBR_125R ha scritto:
Ma sì, chiusi in casa per un anno, super disinfettati al primo colpo di vento polmonite a tutti ed addio mondo...
Effettivamente...
E' un po' il discorso che alle volte si sente sui bambini con allergie:
- ma come mai oggi i bambini hanno più patologie allergiche di una volta?
- perché oggi c'è troppa igiene, non si dice di far vivere i figli nell'immondizia e nel lerciume, ma nemmeno sotto una campana di vetro.

CBR_125R ha scritto:
Hanno fame, i freelancer
Fossero solo loro... icon_asd.gif
(sdrammatizzo un attimo, altrimenti qui c'è davvero da fare i gargarismi con la candeggina...)
 
16146786
16146786 Inviato: 5 Apr 2020 6:49
 

Aggiornamenti succosi, questa mattina, è divenuto obbligatorio, in Lombardia, l'utilizzo della mascherina in pubblico.
Ma penso di continuare a fare come sempre fatto (visto che lavoro da solo e non me ne frega una beneamata sentire le flagranze altrui) quindi tenere il metro, metro e mezzo di distanza da tutti e fare come dice Borrelli.
In oltre, come sempre, solo in una regione si parte, le altre tutte per se... E speriamo di fermare il contagio? Auguri.

Quando dovrò andare a fare la spesa in orari "trafficati" la dovrò portare dietro, oppure una bella sciarpa, tanto dicono che serva uguale (o quasi...). icon_rolleyes.gif

Allibito. Un giorno una cosa il giorno dopo l'opposto, cominciassero ad elargire gli aiuti, magari ci sono persone che devono scegliere tra comperare una mascherina o riempire il frigo.

Buona lettura: Link a pagina di Repubblica.it
Link a pagina di I2.res.24o.it
Qui la spiegazione del "perchè", ora, si deve usare la mascherina: Link a pagina di Ilsole24ore.com

E qua ridiamo: Link a pagina di Ilsole24ore.com
 
16146832
16146832 Inviato: 5 Apr 2020 13:01
 
 
16146838
16146838 Inviato: 5 Apr 2020 13:43
 

È già così... Sono, siamo, in perenne campagna elettorale, questo è uno dei motivi per cui in Italia siamo messi come siamo, si litiga e non si progredisce. Ogni decreto, legge o iniziativa non è vista per il bene del paese ma solo per il consenso elettorale nell'immediato, chissene frega se intanto il debito aumenta e rimaniamo al palo con il resto del mondo.

Magari questo virus servirà a farci riflettere, non credo, ma lo spero.
 
16146873
16146873 Inviato: 5 Apr 2020 16:43
 

io invece spero che tutto questo ci farà riflettere in un prossimo futuro in che mani siamo, intendo questi psudo politici inutili ed incompetenti,che un giorno dicono una cosa e il giorno successivo si contraddicono,alla fine di questa guerra, ci sarà qualcuno che si sarà arricchito e qualcuno non avrà neanche i soldi per un panino,non entro in merito sulla difussione del covid 19,perchè diventerebbe troppo lunga,dico solo che io, emerito nessuno ci credo poco alla storiella del pipistrello che ha contagiato il pangolino e successivamente l'uomo,se avete tempo e volete approfondire ci sono cose interessanti su internet,magari usando browser alternativi....
 
16146958
16146958 Inviato: 6 Apr 2020 4:21
 

questo é un forum di moto, ma dato che vedo che persino il moderatore é offtopic dico la mia:

Dove vivo adesso i piccoli agricoltori che non possono piú fare il mercato lasciano marcire la roba sui campi.
Dall'altra parte hai i supermercati mezzi vuoti e con le file. (e fatturati +30%)
Poi c'é la gente senza soldi che non puó comprarsi da mangiare...

Ma basterebbe che passasse uno col camioncino da questi agricoltori, facendo le buste, e poi andasse a consegnarle a casa della gente. Mangi roba fresca, buona, km0 e fai lavorare un po' di gente, sia nei campi che nella logistica. Come hanno fatto in cina.

Vuoi fare le cose meglio? Apri mercatonline.com la gente fa la spesa e gli arriva quello che vuole. Km0
il sito lo fa una azienda qualsiasi, la logistica la fa una azienda qualsiasi, i quattrini li mette lo stato, basta qualche milione, non miliardi. Invece di dare soldi dai Cibo, a chi lo vuole............. 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
16147119
16147119 Inviato: 6 Apr 2020 18:56
 

wkowalski ha scritto:
vero, ma sicuramente faranno slittare tutto, anche io dovrei pagare le tasse a giugno, ma non ce la farò mai.
Le imprese dei settori essenziali lavorano, i soldi si trovano, lo Stato farà altro debito pubblico e aiuterà chi non può lavorare... la pagheremo negli anni con gli interessi, ma è la soluzione meno dolorosa.

ciao

WK


Se oltre il 50 per cento delle aziende non paga le tasse, di soldi non ne trovi.
Per fare debito pubblico serve qualcuno che lo compri.
 
16147121
16147121 Inviato: 6 Apr 2020 19:03
 

CBR_125R ha scritto:
E. Un anno di stop con le tasse ed affitti arretrati e quando potranno aprire il popolo non avrà certo l'aperitivo (o l'abbonamento annuale in palestra) come pensiero.

Come mai vedo meno cartelli #andràtuttobene?


Lo stato non ce l'ha un anno, ma nemmeno sei mesi di stop senza pagare le tasse.
 
16147122
16147122 Inviato: 6 Apr 2020 19:08
 

JO74 ha scritto:
Sicuramente non molleranno la presa prima dell'inizio di maggio (25 aprile e 1° maggio sono giorni "a rischio"). Poi in qualche modo si dovrà cominciare a far lavorare le aziende che ora sono chiuse (ovviamente con tutte le accortezze del caso e facendo le cose "per gradi"). Il ritorno alla normalità è alquanto lontano... (ma poi, torneremo mai alla normalità alla quale eravamo abituati?).


Il 25 aprile è di sabato non c'è nessun ponte, se è a rischio quello lo sono anche tutti i fine settimana.
Le aziende che ora sono chiuse hanno al massimo due o tre settimane di lavoro, poi, fatto quanto è rimasto ancora in ordine, se non si riaprono i negozi torneranno a chiudere senza bisogno di nessun decreto.
 
16147143
16147143 Inviato: 6 Apr 2020 20:43
 

gilberto36 ha scritto:
Il 25 aprile è di sabato non c'è nessun ponte, se è a rischio quello lo sono anche tutti i fine settimana.
Il problema non è il ponte.
Il 25 aprile è famoso per feste/gite/grigliate. Se "molliamo un filino la presa", siamo sicuri che non si cederà alla tentazione...??
Io dubito che ci sia un inno alla bravura, già c'è (tanta) gente che gira ad cazzum adesso...
 
16147151
16147151 Inviato: 6 Apr 2020 21:04
 

Qualche giornale inglish dice che il lockdown britisch sara' lungo da 3 a 6 mesi. Se scende in campo anche la Reggina Elisabetta e paragona la questone alla WWII saranno momenti difficili.
Queen Elizabeth II Coronavirus Speech

0510_saluto.gif
 
16147200
16147200 Inviato: 7 Apr 2020 5:02
 

Trump, al contrario, pensa di riaprire abbastanza prima, in Austria anche.

JO74 ha scritto:
Il problema non è il ponte.
Il 25 aprile è famoso per feste/gite/grigliate. Se "molliamo un filino la presa", siamo sicuri che non si cederà alla tentazione...??
Io dubito che ci sia un inno alla bravura, già c'è (tanta) gente che gira ad cazzum adesso...

Concordo con Gilberto che il problema saranno i fine settimana anche.
Siamo tutti isolati, uomini e donne, figli e genitori, nonni e nipoti, amanti e cornuti, appena si potrà uscire il rischio c'è in ogni modo, che sia il 25 Aprile o Natale.
Quindi torno a dare ragione pure a Lei: il problema sarà la testa delle persone, capiremo che non si dovrà usare la scusa per baci ed abbracci in quantità?

Adesso poi la polemica inutile: le scuole.
Ma davvero si devono scannare per quella farsa dell'esame di maturità? Quanti sono bocciati perchè sbagliano l'esame? Possibile che si perda tempo in questo periodo a discutere di un settore che come la sanità è stato vituperato da decine di anni?
Voglio capire il senso di fare un esame orale via web-cam... Vogliono premiare chi si è più impegnato a seguire le lezioni on-line... Bah.

Spero solo che aprano davvero le chiese per la Santa Pasqua, ho davvero bisogno di raccogliermi in preghiera.
 
16147243
16147243 Inviato: 7 Apr 2020 8:13
 

gilberto36 ha scritto:
Se oltre il 50 per cento delle aziende non paga le tasse, di soldi non ne trovi.
Per fare debito pubblico serve qualcuno che lo compri.


ma quindi cosa proporresti? di riaprire tutto come se niente fosse, altrimenti bar e ristoranti poverini falliscono? ammesso che la gente ci vada (cosa che dubito fortemente), così a spanne significherebbe un mezzo milioncino di morti... o forse più: ti prenderesti questa responsabilità? ci sono cose più importanti dei soldi. Finchè non si trova il vaccino, o almeno una cura, il ritorno alla normalità ce lo scordiamo. Ci vorrà un anno? due? resisteremo.

ciao

WK
 
16147253
16147253 Inviato: 7 Apr 2020 8:51
 

wkowalski ha scritto:
gilberto36 ha scritto:
Se oltre il 50 per cento delle aziende non paga le tasse, di soldi non ne trovi.
Per fare debito pubblico serve qualcuno che lo compri.


ma quindi cosa proporresti? di riaprire tutto come se niente fosse, altrimenti bar e ristoranti poverini falliscono? ammesso che la gente ci vada (cosa che dubito fortemente), così a spanne significherebbe un mezzo milioncino di morti... o forse più: ti prenderesti questa responsabilità? ci sono cose più importanti dei soldi. Finchè non si trova il vaccino, o almeno una cura, il ritorno alla normalità ce lo scordiamo. Ci vorrà un anno? due? resisteremo.

ciao

WK


In qualche modo bisogna riaprire le attività commerciali e produttive, sicuramente con delle regole ben precise, ma bisogna ripartire.

Meglio mezzo milioncino di vittime, o 200.000 vittime e 20 milioni (se va bene) di morti di fame (nel vero senso del termine, tra precari ecc.) e un aumento assurdo di omicidi, suicidi e criminalità di ogni tipo?

Occhio a non rendere la cura peggiore della malattia
 
16147278
16147278 Inviato: 7 Apr 2020 10:26
 

Siamo ripartiti anche dopo la WWII ripartiremo anche dopo il coronavirus. 0509_up.gif Il problema sarebbe l' imu-tasi di tutti i locali fonte di reddito reale. Se io tengo il negozio chiuso in ogni caso il 16 giugno 2020 scade la prima rata, che sono minimo 1000 euro per 100mq. sia che lavoro sia che non lavoro.
0510_saluto.gif
 
16147305
16147305 Inviato: 7 Apr 2020 11:59
 

Non so cosa dire. Mezza Italia lavora in nero o ha un lavoro indipendente (artigiani, commercianti).
Se ci bloccano tutti in casa non si produrrà e non si venderà più niente. Addio concessionari, venditori, riparatori etc. E se le moto non si vendono non si fabbricano più; fermi anche quelli che lavoravano in fabbrica. E i miei stipendi da pensionato restano in banca (finché a qualcuno viene in mente di prenderseli).
Bisogna far ripartire la macchina, che si regge sui consumi e le spese, se no, per evitare i morti di fame e i tumulti, si dovrà distribuire dell'helicopter money, senza tanti scrupoli su chi ne ha diritto e chi no.
 
16147340
16147340 Inviato: 7 Apr 2020 14:39
 
 
16147349
16147349 Inviato: 7 Apr 2020 15:32
 

Mccoy2018 ha scritto:
Direi che mi pare difficile tenere ancora chiuso. Per diverse ragioni non ultima questa:
Link a pagina di Iene.mediaset.it


a maggior ragione devi tenere chiuso. Di questo virus purtroppo si sa ancora troppo poco... l'unica arma che abbiamo è tenere tutto chiuso per rallentarne la diffusione, in modo da rendere curabili i casi gravi e lasciare qualche posto libero in ospedale per le normali emergenze. Sta lavorando ancora il 51% delle aziende e il 56% della forza lavoro (rapporto istat uscito oggi), beni e servizi essenziali sono assicurati. L'economia è già compromessa, riaprire tutto ora significherebbe aggiungerci anche il collasso sanitario, ovvero perdere capre e cavoli. Siamo in ballo e bisogna ballare... non è certo il momento peggiore della storia d'Italia, resisteremo senza problemi.

ciao

WK
 
16147357
16147357 Inviato: 7 Apr 2020 17:26
 

wkowalski ha scritto:
a maggior ragione devi tenere chiuso. Di questo virus purtroppo si sa ancora troppo poco... l'unica arma che abbiamo è tenere tutto chiuso per rallentarne la diffusione, in modo da rendere curabili i casi gravi e lasciare qualche posto libero in ospedale per le normali emergenze. Sta lavorando ancora il 51% delle aziende e il 56% della forza lavoro (rapporto istat uscito oggi), beni e servizi essenziali sono assicurati. L'economia è già compromessa, riaprire tutto ora significherebbe aggiungerci anche il collasso sanitario, ovvero perdere capre e cavoli. Siamo in ballo e bisogna ballare... non è certo il momento peggiore della storia d'Italia, resisteremo senza problemi.

ciao

WK


Austria e Danimarca stanno lentamente riaprendo, è inevitabile altrimenti il coronavirus, come ti hanno già spiegato, sarà l'ultimo dei nostri problemi.
 
16147362
16147362 Inviato: 7 Apr 2020 18:13
 

CBR_125R ha scritto:
Concordo con Gilberto che il problema saranno i fine settimana anche.
Siamo tutti isolati, uomini e donne, figli e genitori, nonni e nipoti, amanti e cornuti, appena si potrà uscire il rischio c'è in ogni modo, che sia il 25 Aprile o Natale.
Scusate, ma avevo interpretato male (maledetta età..), sorry... 0510_inchino.gif
 
16147368
16147368 Inviato: 7 Apr 2020 18:54
 

JO74 ha scritto:
Il problema non è il ponte.
Il 25 aprile è famoso per feste/gite/grigliate. Se "molliamo un filino la presa", siamo sicuri che non si cederà alla tentazione...??
Io dubito che ci sia un inno alla bravura, già c'è (tanta) gente che gira ad cazzum adesso...


Quindi credi che il 7 e l'8 maggio la gente non farà feste/gite/grigliate perchè non è la tradizione,?
Dopo due mesi che è chiusa in casa?

Comunque da domani, a Wuhang, dopo tre mesi ed una settimana (circa) dalla notizia del primo contagio, sarà possibile lasciare la regione e andare a mangiare fuori.
 
16147370
16147370 Inviato: 7 Apr 2020 19:04
 

wkowalski ha scritto:
ma quindi cosa proporresti? di riaprire tutto come se niente fosse, altrimenti bar e ristoranti poverini falliscono? ammesso che la gente ci vada (cosa che dubito fortemente), così a spanne significherebbe un mezzo milioncino di morti... o forse più: ti prenderesti questa responsabilità? ci sono cose più importanti dei soldi. Finchè non si trova il vaccino, o almeno una cura, il ritorno alla normalità ce lo scordiamo. Ci vorrà un anno? due? resisteremo.

ciao

WK


Quindi secondo te resteremo in chiusi in casa fino a quando non si troverà un vaccino o una cura?
Non resisti sei mesi, in questa situazione, non ci sono soldi per mandare avanti pensioni e sanità, a tenere tutto chiuso per un anno o due avresti molti più morti.
Tra riaprire tutto come niente fosse e tenere tutto chiuso ci sono tante vie di mezzo.

Comunque da domani a Wuhan si può lasciare la regione o andare a mangiare fuori, e sono passati tre mesi e una settimana dall'annuncio del primo caso, mentre noi resteremo chiusi in casa per due anni.

P.S.

I poverini che falliscono, sono gli stessi che contribuiscono a pagare il tuo medico di base.
Se tra sei mesi è ancora tutto chiuso, gli stessi che oggi gridano di tenere tutto chiuso fino al vaccino saranno i primi a gridare riapriamo.
 
16147372
16147372 Inviato: 7 Apr 2020 19:11
 

wkowalski ha scritto:
a maggior ragione devi tenere chiuso. Di questo virus purtroppo si sa ancora troppo poco... l'unica arma che abbiamo è tenere tutto chiuso per rallentarne la diffusione, in modo da rendere curabili i casi gravi e lasciare qualche posto libero in ospedale per le normali emergenze. Sta lavorando ancora il 51% delle aziende e il 56% della forza lavoro (rapporto istat uscito oggi), beni e servizi essenziali sono assicurati. L'economia è già compromessa, riaprire tutto ora significherebbe aggiungerci anche il collasso sanitario, ovvero perdere capre e cavoli. Siamo in ballo e bisogna ballare... non è certo il momento peggiore della storia d'Italia, resisteremo senza problemi.

ciao

WK


Il collasso sanitario ci sarà se non si comincia a ripartire per la fine del mese.
Senza tasse non ci sono soldi per farla funzionare e non ci sono soldi nemmeno per l'ordine pubblico e ce ne sarà bisogno quando non si potranno più pagare le pensioni e la gente non avrà di che sfamarsi.

Sono nove i pasti che ci dividono dall'anarchia.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 11 di 66
Vai a pagina Precedente  123...101112...646566  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumMotobar

Forums ©