CBR_125R ha scritto:
Mica stò generalizzando.
Lo so benissimo che esistono questi problemi, secondo te medici ed infermieri come stanno operando? Senza fermarsi mai da inizio a fine turno, se loro possono noi no?
Lo so benissimo che esistono questi problemi, secondo te medici ed infermieri come stanno operando? Senza fermarsi mai da inizio a fine turno, se loro possono noi no?
Per non generalizzare e arrivare a casi estremi "procura di Napoli apre un'inchiesta sui 249 medici del Cardarelli in congedo per malattia. Intanto anche l'ospedale avvia un'indagine interna." Link a pagina di Napoli.repubblica.it io la settimana scorsa sono andato a donare il sangue, prima della dichiarazione di emergenza laziale. Il 90% delle persone lavora esattamente come prima, magari con qualche straordinario in più e sicuramente con più attenzioni. Buona parte del personale a contatto con i possibili infetti di solito non viene messo a fare altro con i rischi vari. Nessuno che correva (a che pro?) o che non faceva le legittime pause. E io abito nel nord Italia. Certo non tutti gli ospedali d'Italia per ora sono ai livelli di Bergamo o Milano, per fortuna!
Certo, tanta stima ai nostri medici che rischiano e che lavorano, da quelli che fanno ricerca a quelli che assistono anche moralmente gli anziani, come i medici di famiglia. Ma non generalizziamo, a una mia amica con 39.8 di febbre (reali, non è un numero a caso e non ha il coronavirus, parlo di fine febbraio), dopo vari giorni di insistenza è stata visitata solo dopo aver minacciato di andare al pronto soccorso e fare denuncia ai carabinieri, non tutti i medici sono uguali e non tutti hanno visto aumenti di lavoro per questo coronavirus, tranne che per le norme più stringenti e tanta paura ovviamente.
Stesso discorso per i vari lavori.
Ma stiamo facendo una polemica inutile, io continuo solo a dire di non generalizzare e a avere una mentalità aperta. Difatti come temevo e avevo già detto, la gente continua a uscire senza motivo, aumentano le denunce, alcune anche assurde di ritrovi di giovani "coronavirus-party". Io questi li manderei in galera per tentato omicidio, poi vediamo se patiscono l'uscire di casa!! E a causa di questi e dei "furbetti" si sta anche pensando di negare l'attività motoria