Simon00 ha scritto:
Quante risposte! Vi adoro!
allora, il discorso purtroppo vale anche per le sport tourer a malincuore.. sono cose soggettive, ognuno ha gusti diversi, per fortuna. Le "vie di mezzo" personalmente non fanno per me, o mi butto con una supersportiva, o passo direttamente alla turistica. Ho provato le moto dei miei amici si, l'ultimissimo modello di r6, e poi una vecchia cbr del 2004.. e ovviamente le adoro, pur consapevole di determinati limiti soggettivi..
Ho la fortuna di fare il meccanico, quindi (pur non avendo mai messo mani su moto, avrò più che piacere nel mettermi a smanettare per capire come, perché ecc.. la meccanica è una passione) quindi tagliandi filtri e manutenzione la faccio io, sono anche agevolato con i prezzi dalle case madri.
Per quanto riguarda i viaggi sporadici, in moto ci sarò sempre e solo io, nessuno passeggero. Per le borse, le esigenze sono minime. In una borsa un paio di scarpe, una bottiglia d'acqua e un panino, e nell'altra borsa pantaloni, maglioncino, e poco altro. Giusto per star fuori una notte.
Quello che mi spaventa sono i tornanti..
E le strade bianche..
io credo che alla fine ti stiamo solo portando dove tu vuoi andare.
tralasciando il discorso esperienze (partire con un cbr1000 senza elettronica non è così scontato) , credo tu abbia già deciso per la sportiva.
il vincolo dei giri lunghi e viaggi è sacrificare la comodità e doversi adattare, cose che hai già messo in conto e dici di non aver problemi a fare!
l'unico consiglio che ti do , valuta un 600 almeno all'inizio