16138490
Inviato: 25 Feb 2020 14:43
Oggetto: Ducati Multistrada 950 vs Ktm 1090 adventure
Ciao a tutti ragazzi, al momento possiedo un Ducati monster 821 che ho da circa un anno, mi ci sono trovato benissimo e la reputo un ottima moto, però vorrei passare a qualcosa di più adatto per viaggiare anche in due.
Vorrei qualcosa con il cerchio da 19'' davanti e che con 3000 massimo 4000 euro di aggiunta più la mia moto potrei portarmi a casa(parlo sempre di usato).
Le due alternative che ho individuato sono la multi 950 e la ktm 1090, sono stato subito convinto per la prima visto che sono un appassionato di ducati, ma non voglio precludermi niente ed essendoci alcune proposte interessanti nella mia zona volevo un vostro parere.
Com'è questo modello di Ktm per quanto riguarda l'affidabilità? C'è qualcuno di voi che la possiede?
L'utilizzo sarebbe per un 50% di "uscite domenicali" con la compagnia e un 50% di turismo più a lungo raggio anche in due, senza considerare che faccio tutti i giorni casa/lavoro che sono 22 km andata e 22km ritorno in collina.
Dal punto di vista estetico preferisco la multi ma anche la ktm non mi discpiace, mi fa storcere un po' il naso il fatto che non abbia le forcelle anteriori regolabili e non ho capito se ha la regolazione del precarico posteriore con la manopola come la multi o bisogna armeggiare con le ghiere, questo è abbastanza importante visto che alternerò spesso l'utilizzo da solo o in due + borse…
Purtroppo non ho avuto ancora modo di provarle, intanto chiedo un parere a voi per fare due chiacchere..